Buon allenamento della Juventus contro il volonteroso Pinerolo: 8-2

Buon allenamento della Juventus contro il volonteroso Pinerolo: 8-2 Buon allenamento della Juventus contro il volonteroso Pinerolo: 8-2 Hanno partecipato alla prova anche Corradi e Ferrano - Bonìperti pienamente ristabilito - Non si prevedono varianti nella squadra per la partita di Vicenza La Juventus ha collaudato | ieri pomeriggio la squadra in vista della non facile trasferta sul terreno del Lanerossi Vicenza incontrando allo Stadio Comunale la svelta compagine del Pinerolo, partecipante al torneo di Seconda Categoria della Lega Interregionale. Perdurando l'indisponibilità di Nicole, Emoli e Stivanello (l'ala destra ha comunque già ripreso la preparazione a ritmo ridotto) non si sono registrate novità rispetto allo schieramento che domenica scorsa ha ottimamente figurato battendo l'Inter. Montico e Turchi hanno formato la coppia dei laterali mentre Colombo ha occupato permanentemente il ruolo di estrema destra svolgendo naturalmente compiti prevalenti di copertura e Stacchini, come contro i nerazzurri, si è schierato all'ala sinistra. Il Pinerolo ha svolto con sin troppa arrendevolezza la sua funzione di squadra allenatrice permettendo ai bianconeri di mettere a segno numerosissime reti pur essendosi impegnati soltanto a tratti. La prò va, conclusasi con il punteggio di 8-2 in favore della Juventus, ha permesso ad ogni modo di constatare il felice stato di forma dell'intero complesso, con particolare segnalazione per Corradi, Charles, Colombo e specialmente per Boniperti, che si è sbizzarrito in tutta una serie di tiri da ogni posizione. Il pubblico che si attendeva il solito spettacolo di virtuosismo da parte di Sivori, è rimasto deluso: il bruno italo-argentino non si è impegnato granché, ha giocato al piccolo trotto preferendo logicamente riservare il suo estro calcistico per domenica a Vicenza, tuttavia il suo numero per la platea lo ha eseguito egualmente, realizzando (con la complicità dei difensori pinerolesi che stavano a guardarlo ammirati) una rete applauditissima. Le squadre, con Depetrini in funzione di arbitro e Brocic a gridare consigli dai bordi del , campo, si sono schierate nelle seguenti formazioni: Juventus: 'Mattrel; Corradi, Boldi (Gar- zena); Montico, Garzena (Ferrarlo), Turchi; Colombo, Boniperti, Charles, Sivori, Stacchini. Pinerolo: Maffiodo; Accarino, Borgogno; Ardissone, Na- retto, Anfossi (Tucci); Airaldij(Marino), Marengo (A(raldi),' Tucci (Guagno), Guagno (Bertini), Cuvertino. I bianconeri hanno conservato per tutta la partita lo stesso schieramento, mentre i blu del Pinerolo hanno subito nella ripresa le modifiche d'inquadratura segnalate tra parentesi. Nel primo tempo, durato 35', il brio della squadra allenatrice ha messo inizialmente in difficoltà i bianconeri, il cui sbarramento difensivo, momen- taneamente privo di Ferrarlo, veniva superato con una certa facilità dagli attaccanti avversari. Dopo aver segnato con Stacchini, la compagine di Brocic è stata raggiunta e superata con due reti dell'ex-juventino Guagno ed ha preso a marciare con sicurezza soltanto quando il centromediano titolare si è presentato in campo dopo l'uscita del zoppicante Boldi. I biaconeri dopo aver pareggiato ancora con Stecchini (miglioratissimo rispetto a domenica scorsa, specie in fase conclusiva) ed essersi portati sul 3 2 per merito di un colpo di testa di Charles, si sono scatenati nella ripresa, (durata 30 minuti) segnando altre cinque reti con Boniperti (2), Stacchi- jni (2) e Sivori. Da notare Inol-' tre che per tre volte la traversa ha salvato la porta pinerolese e che il giovane Maffiodo, ha dimostrato come nelle serie minori non manchino i buoni portieri Una prova senz'altro positi- jcon alcune parate miracolose ' Iva quindi, che autorizza una I giusta fiducia nello schiera-j mento di ripiego varato da Brocic, anche per la visita al terreno vicentino. I biancone-1 ri si ritroveranno al campo sta-, mane alle 11 per concludere la loro preparazione con una breve seduta atletica e partiranno per Vicenza domani pome- riggio alle 14,42 in un'automotrice speciale, nella quale i pochi posti liberi per i tifosi sono andati rapidamente esauriti. L'elenco dei convocati per la trasferta veneta sarà noto soltanto stasera, tuttavia le uniche incertezze riguardano la designazione delle riserve al seguito, essendo ormai certo che contro i biancorossi scenderà in gara l'undici visto alla prova ieri contro il Pinerolo. g- P« Charles In lotta per il pallone col portiere del Pinerolo i di tii d i iitt i di F