Sophia Loren dichiara con franchezza che per ora non attende un bambino

Sophia Loren dichiara con franchezza che per ora non attende un bambino JRJsoIuf at a mentita, alle voci diffuse in Italia Sophia Loren dichiara con franchezza che per ora non attende un bambino L'attrice, che si trova a Londra per girare un film, ha detto: "Chi ha inventato questa storia è on folle!„ £ rimasta commossa dalia accoglienza degli inglesi - Anche Ponti è in Gran Bretagna: "Sono qui per Sophia - ha detto - e per affari; e voglio nn po' di tranquillità,, (Nostro servizio particolare) Londra, 30 ottobre. < E' vero che attende un bambino?». A questa nostra domanda, provocata da una notizia <U agenzia diffusa in Italia, Sophia Loren ha risposto prima con un indignato < Ma è uno scandalo! », indi con un iroso i Sono pazzi!», infine con una di quelle site squillanti ri- sale partenopee per cui ella è famosa. L'intervista si svolgeva per telefono e l'attrice ci parlava dallo stabilimento — parecchi chilometri lontano da Londra — ove sta'lavorando sotto la direzione di sir Carol Reed. Le chiedemmo venia per l'indiscreta, quasi irriverente domanda, ma ella subito intervenne cordiale: c Lo so, non è colpa vostra, è colpa di quel folle che ha inventato questa straordinaria notizia. Non solo smentisco in pieno, ma dichiaro che sarebbe meglio se certa gente si occupasse un po' meno dei fatti altrui». Considerata, la secca smentita, sull'argomento non vi era evidentemente pili nulla da dire, e siamo passati a soggetto meno delicato chiedendo notizie sul suo lavoro. < Va a meraviglia» ci ha risposto allegramente Sophia Loren. < Trevor Howard e William Holden sono due eccellenti, cordialissimi compagni. Ma, soprattutto, aono felice di lavorare sotto la direzione di Carol Reed. E' un regista di raffinata sensibilità, un maestro e un ispiratore. E' una esperienza che non dimenticherò mai ». Di questo film, in cui la Loren ha la parte di prima attrice, le cronache hanno già dato qualche notizia net giorni scorsi. Si chiama La chiave ed è la fosca storia di quei rimorchiatori che, durante la guerra, soccorrevano i piroscafi silurati nell'Atlantico e nel Mare del Nord. La di'ja italiana impersona una ragazza svizzera, < conforto » dei capitani di quei piccoli vascelli per i quali ogni viaggio poteva essere senza ritorno. Autore della sceneggiatura e direttore di produzione è Carol Foremau un americano trasferitosi in Inghilterra dopo esser stato molti anni ad Hollywood. Esaurite le lodi per i suoi compagni di lavoro, Sophia Loren ci ha parlato dell'accoglienza fattale dalla stampa britannica. < Ne sono rimasta commossa », ci ha detto, e a ragione, poiché dal suo arrivo i giornali inglesi non hanno fatto che inneggiare, con lirico entusiasmo, alla sua bellezza, alla sua grazia e al suo < stile ». < E ho'notato — ho aggiunto la attrice — che hanno rispettato la mia vita privata più di quanto.sia stato fatto in altri Paesi». In conclusione Sophia Loren è felice. Vorrebbe soltanto che il mondo si occupasse un po' più del suo lavoro e un po' meno dei suoi fatti personali. Alloggia in è r a i a a e , e e e i una villa in prossimità dello stabilimento, viene a Londra di rado, per cene o incontri con amici. I produttori del film non hanno per lei che parole di lo» de: disciplinatissima, puntualissima, pieno di entusiasmo c di buona volontà. Vi è a Londra, in questi giorni, anche il marito di Sophia Loren, Carlo Ponti. Ripartirà dopodomani ma tornerà in Inghilterra fra .una settimana. Abbiamo parlato anche con lui e ci ha detto che due sono i motivi di questi viaggi in Inghilterra, Vedere Sophia e accordarsi con Foreman per la U11111L ! 111111111 ] 111111111 ! 11111 ! 111111 ! i 11111 ! ! 11 ! 111111 co-produzione di un film. <Il progetto è quasi in porto, ha tanti programmi — ci ha detto — voglio soltanto un po' di tranquillità». m. c. La bella attrice con il marito durante una pausa nelle riprese del film ohe gira a Londra.