Bacilieri supera il belga Cherville per intervento medico ai nono round

Bacilieri supera il belga Cherville per intervento medico ai nono round La riunione di boxe sul ring' di Torino Bacilieri supera il belga Cherville per intervento medico ai nono round Un cartellone di non grande richiamo ha tenuto lontano il pubblico delle grandi occasioni dalla riunione pugilistica in programma al teatro Aliieri imperniata sul confronto tra Bacilieri, campione d'Italia dei pesi massimi e 11 belga Cherville; larghi vuoti specialmente in platea, ma grande entusiasmo degli spettatori soprattutto quando è comparso sul ring l'ex campione del mondo Primo Camera che si esibirà stasera nello stesso teatro in una manifestazione internazionale di « cacht ». Il torinese Ferrante, neo-professionista medio leggero, opposto al monzese Civarolo, dopo un brillantissimo inizio si è disunito alla distanza, lasciandosi irretire dalla maggior foga dell'avversario. L'ex allievo dì Garzena è riuscito in un entusiasmante finale ad annullare lo svantaggio ma un incomprensibile verdetto della giuria gli ha tolto il meritato pareggio. Peggio ancora sono andate le cose per l'altro torinese, il peso leggero Saretti che, dopo cinque scorrettissime, caotiche riprese contro il milanese Romagnano, si è buscato in un corpo a corpo una violentissima testata al sopracciglio sinistro e ha perduto il confronto per Intervento medico. Il verdetto inevitabile è stato flschiatissimo. L'incontro principale della serata è stato una ben povera cosa. Il campione belga dei pesi massimi Alain Cherville ha boxato in economia senza mai prendere l'iniziativa e rompendo raramente la azione del suo fastidioso sinistro con la replica risolutiva del destro. Ciò gli ha indubbiamente evitato più grossi fastidi, ma ha tolto al con,battimento ogni valore spettacolare, che Bacilieri non poteva certo essere brillante con tro un avversario tanto scorbutico. Al terzo round comunque Cherville per un pugno di striscio ha riportato una ferita al sopracciglio destro. Lo squarcio, sotto la azione metodica e non sempre corretta di Bacilieri (ferito anch'egli ma in modo più leggero allo zigomo sinistro), si e progrcssivamen te allargato, lino a costringere li medico a sospendere la lotta all'inizio del nono round. Inglorio sa vittoria per il campione d'Italia, accolta da sonori fischi, mentre il belga sconfitto ha avuto la soddisfazione morale degli ap plausi. Fortunatamente l'ultimo combattimento in programma ha rialzato il tono della serata. I pesi piuma Pravisani e Mangiare!!) — finissimo stavolta il 'frinio, indo mito combattente dal pugno soli- dissimo il secondo — hanno dato spettacolo, mettendo in mostra una velocita ed una varietà di colpi che hanno giustamente sollevato l'entusiasmo del pubblico. Mangiarclli, colto da un destro e contato per-8" al secondo round, ha restituto il colpo nella ripresa successiva mettendo a terra l'avversario con un preciso destro alla mascella. E il combattimento è continuato a ritmo altissimo, con nutriti scambi di colpi, con Pravisani m progressivo crescendo. Al quinto round il volto di Manglarelli ha incominciato a tinger si di sangue e nella ripresa successiva Pravisani continua spiela tornente a colpire mentre i] tarantino dà prova di una coraggiosissima resistenza cercando di tarsi luce in improvvise, orgogliose reazioni. A metà del settimo round l'eroica resistenza di Mangiare!li ha termin": ia ferita ha assunto proporzioni serie, l'arbitro ha richiesto l'intervento del medico e il sanitario ha dovuto Interrompi ■ re II combattimento. g. P. Ecco i risultati: dilettanti: pesi leggeri: Pietrosanto e Kumiano incontro nullo; Mazzali b. Freccino ai punti; pesi gallo: Priveato b. Brugnano per k. o. tecnico alla 3" ripresa. Professionisti: pesi welter: Civarolo (Monza) b. Ferrante (Torino) ai punti m 6 riprese; pesi leggeri: Romagnano (Milano) b. Saretti (Torino) per intervento medico all'inizio della sesta ripresa. Posi massimi: Bacilieri (Ferrara) campione d'Italia, kg. 93, b. Cherville, campione del Belgio, kg. 89,100, per intervento medico all'inizio del nono round. Pesi piuma: Pravisani (Trieste, kg. 68,800) b. Mangiarelli (Taranto, kg. 58,800) per Intervento medico al 7° r. Cherville (a sin.) ferito al viso nel duro scontro con Bacilieri