Bacilieri contro il belga Cherville stasera sul "ring,, dell'Alfieri

Bacilieri contro il belga Cherville stasera sul "ring,, dell'Alfieri Bacilieri contro il belga Cherville stasera sul "ring,, dell'Alfieri I torinesi Ferranti e Saretti attrazioni nel programma Il peso massimo Ubcr Bacilieri, che anni fa ottenne su un ring torinese una fulminea vittoria sul'allora campione d'Italia Giorgio Milan, torna stasera a combattere nella nostra città, al Teatro Alfieri, affrontando il belga Alain Cherville, campione nazionale della categoria. Bacilieri, dopo aver strappato -il titolo italiano a Milan ed averlo ceduto poi a Cavicchi, ne è ritornato in possesso l'anno scorso in un « match » con Crosia e lo ha validamente difeso contro Friso e contro Crosia stesso. Il ferrarese è un pugile ormai avviato verso il fatale < stop del- L* carrlera dati 1 suoi 34 ann suonati, ma è comunque un onojsto e serio professionista che si guadagna scrupolosamente le sue borse battendosi sempre con il massimo Impegno. Recentemente è stato battuto nettamente da Mino Bozzano — 11 giovane colosso ligure che tutti pronosticano come il nuovo campione d'Italia — mentre il suo avversario di stasera Cherville, approfittando forse delle Imperfette condizioni di forma del ligure, aveva a suo tempo fatto miglior figura, finendo sconfitto con strettissimo margine di punti. Il confronto indiretto tra Bacilieri e Cherville, per mezzo del comune avversario Bozzano ha quindi un valore del tutto relativo. A vantaggio del belga sta comunque la maggior freschezza di energie, una velocità senz'altro notevole per un peso massimo ed un destro piuttosto pesante, mentre il campione d'Italia conta sulla sua collaudatisslma esperienza e sulle sue doti di coraggioso combattente per offrire al pubblico torinese una prestazione soddisfacente. 11 « sotloclou » della riunione vedrà alle prese il piuma triestino Pravlsanl (già esibitosi anni fa all'Alfieri, nella serata imperniata su Fcstucci) con 11 tarantino Mangiarci!!. Pravisanl è uno stilista; atleta dalle spiccatissime qualità tecniche, che non ha trovato perù nel suo temperamento a volte apatico la spinta per raggiungere sostanziosi successi nella sua carriera. Il triestino, che ha tentato Invano più volte la strada verso il titolo italiano, si d battuto, figurando quasi sempre ottimamente, contro I migliori pari peso del mondo, da Hamia a Kamerhon. da Sneyers all'attuale aminone del mondo Kid Hogan Bassey. Minori credenziali vanta il suo iwersano Mangiarelli, che è comunque in grado di mìrire. sulla fisianza delle otto riprese, una ■i»nrr77«hl||i resisien7i -••■» prevista superiorità del triestl La manifestazione, che avrà inizio alle ore 21, si aprirà con due combattimenti che vedranno impegnati giovani professionisti torinesi. Il peso piuma Saretti, che ha già combattuto nel marzo scorso sulle stesso quadrato, si misurerà in 6 riprese contro il milanese Romagnesi, mentre il medioleggero Ferranti, allievo di Edoardo Garzena, esordirà tra i professionisti affrontando il milanese Ciravolo, pure sulla identica distanza.

Luoghi citati: Crosia, Italia