Bimba di 7 anni uccisa da un'auto mentre attraversa correndo la strada

Bimba di 7 anni uccisa da un'auto mentre attraversa correndo la strada .Nei pressi di Ch'ieri: voleva raggiungere la sorella gemella Bimba di 7 anni uccisa da un'auto mentre attraversa correndo la strada Le due piccole raccoglievano ghiande • Una va incontro a una conoscente, L'altra la segue ed è investita: scaraventata a IO metri di distanza muore sul colpo - La macchina, guidata da una donna, sì rovescia nel fosso dopo aver divelto due paracarri: l'automobilista illesa Gravissima sciagura, Ieri pomeriggio, nella bordata Valentino di Arignano: une bambina è stata travolta e uccisa da una automobile mentre, di corsa, stava «tuavc:sando la strada provinciale per raggiungere sua sorella. La vittima è Maria Grazia Stocco, di 7 anni; la macchina investitrice era guidata dalla signora Ann3 Maria Carmagnola, di 26 anni, residente a Torino In via Venasca 33. Poco dopo le 13 uscivano dalla loro abitazione, nel centro di Arignano, le sorelle gemelle Maria Grazia 6 Gabriella Stocco, di 7 anni, Insieme con il loro fratellino Roberto, di 10 anni. Dovevano andare In Borgo Valentino, sulla strada provinciale ChieriCastelnuovo Don Bosco, per raccogliere ghiande. Conoscevano un cespuglio, sotto una grossa quercia, nel pressi della segheria CarPino 1 lo. nel quale i frutti erano in numero copioso. I tre bambini raggiungevano la strada provinciale, l'attraversavano, andavano nel cespuglio e incominciavano il loro lavoro. Eia passata circa mezz'ora quando Gabriella scorgeva nel campi, al di là della strada, una donna che abita nelle vicinanze della sua casa. Per uno di quei moti improvvisi e Ingiustificati che sono tanto frequenti nei barn- bini, la piccola tralasciava la raccolta e correva verso la donna. Sua sorella un attimo dopo la imitava. Posava a terra 11 sacchetto con le ghiande e partiva di corsa per seguirla. Non si era accorta che proprio In quel, momento stava sopraggiungendo una macchina. La Carmagnola, che era al volante, si vedeva d'un tratto la bambina venti metri davanti; capiva che era impossibile evitarla, tuttavia bloccava I freni con risolutezza e aterzava verso sinistra. La macchina sbandava, ma non a sufficienza per evitare la bambina, la quale, accortasi troppo tardi della automobile, si era fermata, Impaurita, proprio nel mezzo della strada. La povera piccina veniva investita in pieno e proiettata in avanti per una decina di metri. La macchina, dopo avere divelto due paracarri, compiva un mezzo giro su se stessa e si rovesciava su un fianco, nel fosso di destra. Alle grida della piccola Gabriella accorrevano alcune persone dalla vicina segheria. Esso cercavano di portar soccorso a Maria Grazia che era esanime sul ciglio della strada e alla guldatrice della macchina che era rimasta bloccata dentro alla vettura. Purtroppo, per la bambina non v'era più nulla da fare: era morta sul colpo; la Carmagnola poteva uscire dall'auto dopo molti sforzi: avevi riportato un forte choc traumatico, ma nessuna lesione. Subito venivano informati I carabinieri 1 quali eseguivano gli accertamenti di legge. Verso le 15 il corpicino privo di vita veniva trasportato all'abitazione dove lo accoglievano, straziati, I genitori che nel frattempo erano stati preparati alla tragica notizia da alcuni vicini. Un anno fa l'altra ge mella, Gabriella, aveva corso il pericolo di morire avvelenata. Assieme ad altre due bambine aveva raccolto e assaggiato della cicuta; tutte e tre erano state strappate alla morte grazie ad energiche lavande gastriche. La bimba morta ad Arignano: Maria Grazia Stocco

Persone citate: Ann3 Maria Carmagnola, Don Bosco, Gabriella Stocco, Maria Grazia, Maria Grazia Stocco

Luoghi citati: Arignano, Borgo Valentino, Torino