Aveva simulato la domestica che denunciò un'aggressione

Aveva simulato la domestica che denunciò un'aggressione Aveva simulato la domestica che denunciò un'aggressione ggMilano, 18 ottobre. Filomena Maffei, la domestica venticinquenne che ieri sera aveva denunciato al funzionari di polizia di essere rimasta vìttima di una rapina, ha confessato dj avere inventato l'aggressione. Alcune affermazioni contraddittorie della giovane, avevano fatto nascere gravi dubbi sulla veridicità della denuncia. La domestica, trattenuta in via Fatebenefratelli e interrogata per parecchie ore, ha finito col confessare di aver rubato lei stessa i valori della signora Curtarelli , , a e a o o a a a l i a New York, 18 ottobre. Ieri sera nell'ampio giardino di Madison Square, il produttore Mike Todd, marito di Elizabeth Taylor, ha dato un grande ricevimento a diciottomila ospiti. La festa, a cui hanno partecipato diverse celebrità, ha celebrato il primo anniversario del premio ottenuto dal film Attorno al mondo in 80 giorni. Due elefanti, vistosi premi per gli ospiti — tra cui un aeroplano, una macchina con roulotte, un cmotoscooter», eccetera- — una torta gigantesca, una riproduzione floreale della statuetta del < Premio Oscar» alta quaranta piedi, l'orchestra di Duke Ellington, sono state alcune tra le principali « attrazioni » del colossale avvenimento. Cinquanta milioni di spettatori hanno potuto assistere, grazie alla televisione, alle varie fasi della festa. I doni sorteggiati tra gl'intervenuti sono stati offerti da società che hanno approfittato dell'occasione per fare pubblicità ai propri prodotti. Il Governo thailandese aveva inviato in dono 40 gatti siamesi di razza; 260 danzatori di 12 nazionalità hanno ballato le varie danze dei loro Paesi. La circolazione attorno al Madison Square Garden è rimasta congestionata per varie ore, a causa della incredibile folla che si era ammassata per le strade.

Persone citate: Duke Ellington, Elizabeth Taylor, Filomena Maffei, Garden, Mike Todd

Luoghi citati: Madison Square, New York