Trentun "cavalieri del lavoro,, eletti dal Presidente della Repubblica

Trentun "cavalieri del lavoro,, eletti dal Presidente della Repubblica Trentun "cavalieri del lavoro,, eletti dal Presidente della Repubblica Oggi il ricevimento ufficiale alla presenza di Merzagora - Tra i neo-eletti sono i piemontesi Bona, Chiaudario, Converso, Canalini e Protto e il ligure Lorenzo Berio Roma, 16 ottobre. Domani si inaugura, presso la sede della Federazione, il 26° convegno nazionale dei Cavalieri del Lavoro, che proseguirà le sue riunioni il 18 e il 19. Nella mattinata alla presenza del presidente del Senato Merzagora, avrà luogo un ricevimento in onore dei 31 Cavalieri del Lavoro neo eletti, che vanno ad aggiungersi ai 330 capi di libera impresa già insegniti del titolo. I nuovi Cavalieri del Lavoro sono: Sante Astaldi di Roma; Mario Balestrieri di Verona; Lorenzo Berlo di Imperia; Carlo Bona di Torino; Guido Canalini di Novara; Salvatore Chiaudano di Torino; Furio Cicogna di Milano; Mario Converso di Cessila S. Grato (Biella) ; Domenico Correale Santacroce di Reggio Calabria; Mario Crespi di Milano; Carlo De Angeli di Milano; Nino Donati di Firenze; Luigi Elia di Napoli; Stefano Falco di Napoli; Lamberto Frescobaldi di Firenze; Pasquale Improta di Secondigliano (Napoli); Alessio Lanari di Roma; Adelmo Lombardini di Reggio Emilia; Umberto Nistri di Roma; Michelangelo Pasquato di Venezia; Camillo Protto di Milano; Pilade Riello di Legnago (Verona); Giovanni Rolandi di Roma; Antonio Rossi di Venezia; Aldo Rovelli di Roma; Giuseppe Scacchi di Como; Adolfo Seminari di Milano; Giorgio Tremi di Milano; Guido Ucelli di Milano; Vittorio Valdani residente a Buenos Aires; Gioacchino Viggiani di Napoli. Tra le relazioni del convegno che saranno presentate alla discussione figurano quelle riguardanti l'incremento della istruzione tecnica professionale, la difesa dell'iniziativa privata, la creazione di vivai aziendali dai quali possano sorgere futuri capi e dirigenti. Nel pomeriggio di domani, alla presenza del vice presidente del Consiglio on. Pella, avverrà la discussione sul tema « Continuità delle imprese e preparazione di uomini nuovi ». Sabato, a conclusione del convegno avrà luogo la cerimonia ufficiale per l'insediamento dell'Ente di amministrazione del Palazzo della Civiltà del Lavoro all'EUR.