Motociclista travolto dal camion esce illeso da sotto il rimorchio

Motociclista travolto dal camion esce illeso da sotto il rimorchio Motociclista travolto dal camion esce illeso da sotto il rimorchio Un autocarro è passato sopra un motociclista senza che le ruote lo sfiorassero. Il pauroso incidente è accaduto ieri alle 15 in corso Vercelli angolo via Ivrea. Da quest'ultima strada proveniva in scooter il ventinovenne Domenico Di Fonzo abitante in piazza Montebello 33; quando imboccava il corso non poteva evitare il grosso automezzo con rimorchio che era guidato da Ezio Lombardi di 31 anno da Ceva. Urtato e travolto, il giovane finiva a terra tra le due ruote, mentre il camion, nonostante la frenata cui era sottoposto, continuava per qualche metro la corsa. Urla di raccapriccio si levavano dai presenti; ma qualche attimo dopo il motociclista usciva integro da sotto il rimorchio. Aveva tuttavia riportato contusioni ed escoriazioni che all'Astanteria Martini gli sono state giudicate guaribili in dieci giorni. — Due pedoni sono stati ricoverati al Mauriziano In seguito ad investimento. Alle 18,30 Antonio Tosi di 65 anni abitante in via Muriaglio 10 mentre attraversava corso Peschiera veniva urtato e gettato a terra dall'auto guidata dal commerciante Guido Gianetti di 34 anni, abitante in via San Quintino 10. Ha riportato la frattura dela mano sinistra e - ntusioni alla spalla sinistra; guarirà in 20 giorni. Alle 19 in corso Unione Sovietica veniva investito Giuseppe Garoglio di 25 anni, abitante in via Carlo Alberto 47. Egli ha riportato trauma cranico e ferite varie per cui è stato ricoverato in osservazione. L'auto investitrice era guidata da Ivo Casini di 41 anno abitante in via Barletta 88. — I vigili del fuoco sono stati chiamati ieri, verso le 15,30, in corso Polonia, all'angolo di corso Spezia per eliminare i gravi pericoli che potevano derivare da un singolare incidente ad un'autocisterna che trasportava 20 quintali di ammoniaca. Nello svoltare dal corso Spezia in corso Polonia, diretta a Moncalierl,. l'autobotte, targata Genova, si era rovesciata e quasi metà del carico si era sparso sull'asfalto. I vigili del fuoco, accorsi con maschere, hanno lavorato un'ora per ripulire la strada.

Persone citate: Antonio Tosi, Domenico Di Fonzo, Ezio Lombardi, Gianetti, Giuseppe Garoglio, Ivo Casini

Luoghi citati: Ceva, Genova