Trentatré giocatori sotto controllo per al nuova nazionale calcistica

Trentatré giocatori sotto controllo per al nuova nazionale calcistica Trentatré giocatori sotto controllo per al nuova nazionale calcistica Sedici di essi disputeranno domani a Modena la prima partita di allenamento - Il difficile compito del dott. Foni Roma, 14 ottobre. La Federazione italiana giuoco calcio comunica che per la gara internazionale Irlanda del Nord-Italia in programma a Belfast il 4 dicembre prossimo il presidente del settore tecnico federale ha trasmesso alla segreteria federale l'elenco del giuocatorì convocati dal selezionatore delle squadre nazionali, dott. Alfredo Foni, per l'allenamento che si terrà a Modena, mercoledì 16 corrente. Pertanto i seguenti giuocatorì dovranno trovarsi a disposizione del dott. Foni, martedì 15 ottobre, entro le ore 19, a Bologna, presso l'albergo Baglioni: Fiorentina: Cervato Sergio, Chiappella Giuseppe, Montuori Michelangelo, Sarti Giuliano. Internazionale: Vincenzi Guido. Juventus: Ferrarlo Rino. Lanerossi Vicenza: David Mario, Marchi Antonio. Milan: Bean Gastone, Schiaf fino Giovanni. Napoli: Bugatti Ottavio, Comaschi Luciano, Di Giacomo Beniamino, Pesaola Bruno. Roma: Ghiggia Alcide. Sampdoria: Firmani Edwing. Massaggiatore : Bortolotti Ulisse (Bologna F. C). Squadra allenatrice: A. C. Venezia. Inoltre, il presidente del settore tecnico federale ha comunicato i nomi dei 33 giuocatori posti sotto controllo tecnico dal selezionatore delle squadre nazionali per la gara Irlanda del Nord-Italia, del 4 dicembre a Belfast: Portieri: Bugatti Ottavio (Napoli); Mattrel Carlo (Ju- ventus); Panetti Luciano (Roma) ; Sarti Giuliano (Fiorentina). Terzini: Cervato Sergio (Fiorentina) ; Comaschi Luciano (Napoli) ; Giacomazzi Giovanni (Alessandria); Magnini Ardico (Fiorentina) ; Sarti Benito (Sampdoria) ; Vincenzi Guido (Internazionale). Ccntromcdiani: Bernardin Giorgio (Internazionale) ; Bernasconi Gaudenzio (Sampdoria); Ferrario Rino (Juventus). Jlfediatti laterali: Chiappella Giuseppe (Fiorentina) ; David Mario (Lanerossi Vicenza) ; Invernizzi Giovanni (Internazionale); Marchi Antonio (Lanerossi Vicenza) ; Moro Silvano (Padova); Segato Armando (Fiorentina) ; Venturi Arcadio (Internazionale). Attaccanti: Bean Gastone (Mifan); Boniperti Gian Piera (Juventus); Di Giacomo Beniamino (Napoli) ; Firmani Edwing (Sampdoria); Ghiggia Alcide (Roma); Gratton Guido (Fiorentina); Longoni Angelo (Atalanta) ; Montuori Michelangelo (Fiorentina) ; Nicole Bruno (Juventus) ; Pe saola Bruno (Napoli); Prini Maurilio (Fiorentina) ; Schiaffino Giovanni (Milan); Tagnin Carlo (Alessandria). I nomi sopra riportati rappresentano una selezione ponderata compiuta dal commissario dott. Foni per la ricostituzione della squadra nazionale Dalla lista dei trentatré prescelti che saranno tenuti sotto controllo, sono stati tratti i se dici giocatori che mercoledì do vranno sostenere a Modena il primo allenamento. Di questi allenamenti, come già è stato pubblicato, ne saranno tenuti cinque suddivisi fra Modena, Bologna e Milano. Foni si propone di far scendere in campo tutti i giocatori a turno, in modo di avere una idea precisa delle loro condizioni fisiche e di forma, e più ancora delle possibilità di affiatamento dei vari reparti. Basta osservare le lista dei « trentatré » per rendersi conto, ad esempio, che le varietà di formazione dell'attacco sono parecchie, dovendosi sistemare uomini che hanno tutti una personalità ben definita e che dispongono per alcuni della freschezza e per altri dell'esperienza. Non è da escludere che Foni convochi anche nuovi elementi che pure meriterebbero di essere presi in considerazione. Bisogna tener presente che dopo il fallimento della passata stagione occorre ora prendere in esame l'intera struttura della squadra, e non è un problema che presenti una soluzione facile. Da ciò l'ampio lavoro che si ripromette di svolgere Foni attraverso cinque partite di allenamento che dovranno servire a chiarirgli le idee. ;