La sposa sedicenne non sa che il fidanzalo è morto

La sposa sedicenne non sa che il fidanzalo è morto Dopo II tragico scontro di corso Francia La sposa sedicenne non sa che il fidanzalo è morto Chiede se saranno rinviate le nozze - Il dramma dell'altra giovane ferita alla vigilia del matrimonioha subito l'amputazione detta garba La tragica fine dell'elettricista Romano Bussi di 20 anni, abitante in via Paisiello 26, ha suscitato profonda impressione. Il giovane è morto in un Incidente, mentre in compagnia della fidanzata si stava recando in motocicletta a casa di parenti per consegnare i contetti delle nozze. Queàta mattina 1 due fidanzati si sarebbero dovuti recare in municipio per le pubblicazioni, mentre il matrimonio sarebbe stato celebrato il giorno 26 ottobre. La decisione delle nozze era stata presa recentemente. Sàbato scorso si era sposata una sorella di Romano, Anita, la quale era andata ad abitare nella casa del marito lasciando libera, nell'alloggio di via Paisiello 26, la propria stanza che sarebbe diventata la camera di Romano e della sua sposa. I due giovani vi avevano lavorato per tutto il pomei it-Z'O per arredarla secondo il loro gusto. In serata avevano poi deciso di andare a portare i confetti a parenti a Cascine Vica. Disgraziatamente il Bussi, mentre guidava la motocicletta a buona andatura su corso Francia, non si avvedeva in tempo di un autocarro che era fermo sul lato destro della strada e vi andava a cozzare contro. La ragazza, Silvana Savioli di 16 anni, non ricorda nulla dell'Incidente. Ieri, all'ospedale Maria Vittoria dove è stata ricoverata, si è andata riprendendo dallo choc. Rammenta soltanto che viaggiava con la testa appoggiata alla schiena del suo Romano, poi più nulla. Non sa ancora della fine del fidanzato. Ai genitori e agli altri familiari che sono al suo capezzale chiede di tanto in tanto come sta Romano. I congiunti non hanno ancora avuto il coraggio di dirle la verità. « Credete — insiste la ragazza — che dovremo rinviare la data delle nozze?». Ieri sera ha incominciato ad avere qualche sospetto, ma 1 familiari hanno ancora una volta mentito perché, nonostante il miglioramento, la giovane è ancora m preda allo choc e una forte emozione potrebbe arrecarle molto danno. — Estremamente penoso anche l'incidente accaduto, sempre nella giornata di ieri l'altro, all'altra coppia di fidanzati: Maddalena Bianco di 26 anni e Luigi De Ros si di 24 che tornavano da Pavia dove erano andati per ritirare dei documenti necessari per Je loro nozze. La giovane,-in seguito alle ferite, era stata sottoposta ad intervento chirurgico per l'amputazione del piede destro. Ieri le sue condizioni sono peggiorato e chirurghi hanno dovuto reciderle l'arto fin sotto al ginocchio. I carabinieri di Verolengo han no concluso le indagini sull'incidente: essi hanno escluso che la « Vespa » del De Rossi sia stata urtata e scagliata nel fosso laterale da un autocarro che la sorpassava, E' risultato che il De Rossi, abbagliato dai fari di un autoveicolo che procedeva in direzione opposta, sbandò sulla de stra e finì contro un paracarro e poi nel fossato. ten 1Sacsanseco«er« m61e sosnits 16 i id ll dll'INessuno osa rivelare la verità alla giovane Silvana d ll

Persone citate: Bussi, De Rossi, Maddalena Bianco, Silvana Savioli

Luoghi citati: Pavia, Verolengo