Una mondina a passeggio travolta da un'automobile

Una mondina a passeggio travolta da un'automobile Una mondina a passeggio travolta da un'automobile E' stata ricoverata in grave stato all'ospe dale di Mede • Altre sciagure stradali Mortara, lunedì mattina. Nel-.pomeriggio di ieri un serio incidente ha turbato il giorno di riposo delle mondine di Ottoblano. Un'auto, mentre si dirigeva ad andatura piuttosto elevata verso San Giorgio Lomellina, ha investito la mondina Giovanna Bacchetta, di 16 anni. La Bacchetta, che si trovava a passeggiare assieme ad alcune sue compagne di lavoro lungo lo stradale Ottobiano-San Giorgio, veniva urtata violentemente da una « 1100-103 » e scaraventata ad alcuni metri di distanza. La giovane, che si trovava alle dipendenze dei conducenti la cascina Gorini, veniva prontamente soccorsa dalle sue compagne e quindi trasportata all'ospedale di Mede, ove le venivano riscontrate le sospette fratture della gamba e della spalla destra e del capo, con conseguente choc traumatico. I sanitari si sono riservata la prognosi. Nel BIELLESE tre persone sono rimaste ferite in altrettanti incidenti motociclistici. Gli infortunati sono la 34enne Alba Boccio residente a Sordevolo, il 60enne Rinaldo Artiglia da Cossato e il 27enne Carlo Tealdi abitante a Cerrione. All'ospedale di AOSTA è etato ricoverato, con prognosi riservata, il diciannovenne Vittorio Felice Lavy, residente a Vllleneuve, Viaggiando in motocicletta si era scontrato con un'auto guidata dal commerciante Edoardo Broche di Pietro, da Macot (Savoia). Un incidente stradale è accaduto nel pomeriggio di Ieri sulla Acqui-Ovada-Genova, appena fuori dell'abitato di CREMOLINO. In una curva, il motociclista sedicenne Giuseppe Ferrari, da Magliolo Monferrato, è andato a cozzare contro un'auto procedente in senso contrario e pilotata da Alberto Levo, di 19 anni, da Ponti. Il Ferrrai è stato ricoverato all'Ospedale Civile di Ovada

Persone citate: Alberto Levo, Carlo Tealdi, Edoardo Broche Di Pietro, Giuseppe Ferrari, Gorini, Lavy, Mortara, Savoia

Luoghi citati: Cerrione, Cossato, Cremolino, Magliolo, Mede, Ottobiano, Ovada, Ponti, Sordevolo