Un morto e un moribondo sulla statale di Romagnano Sesia

Un morto e un moribondo sulla statale di Romagnano Sesia Un morto e un moribondo sulla statale di Romagnano Sesia Le vittime, un operaio e un agricoltore, sono state sbalzate dalla moto sull'asfalto per l'improvviso scoppio di un pneumatico - Altre gravi sciagure della strada Borgomanero, lunedì matt. | Due motociclisti erano stati I ricoverati la notte tra sabato e domenica all'ospedale di Borgomanero: uno, Mario Cerri, manovale, di 38 anni, residente alle Cascine d'Enea di Cureggio, è deceduto verso le 7 di ieri mattina a seguito Ideila frattura del cranio e dello sfondamento del torace; l'altro, Giuseppe Albonesi, agricoltore, di 30 anni, abitante a Cascina Pellini di Cureggio, versa tuttora in pericolo dì vita, con prognosi rlservatissìma, avendo anch'egli ri- | portato la frattura della base cranica. La tragica caduta di cui i due sono rimasti vittima, è avvenuta sulla statale di Romagnano Sesia, in seguito al¬ Cuneo-Torino, all'altezza del cavalcavia per FOSSANO. i Una lussuosa « Mercedes i Benz » appartenente all'impregarlo edile francese Dante Sacco, di 60 anni, residente a Nizza Marittima, forse per l'eccessiva velocità e anche per la pioggia dirotta, sbandava Improvvisamente; jdopo avere divelto tre para| carri l'auto finiva con un saljto di cinque o sei metri nella sottostante scarpata. | Nell'incidente II Sacco riI portava la frattura di una 'spalla e ferite al capo giudl; cate guaribili in 30 giorni, : salvo compheazioni. Le altre jtre persone a bordo della ] macchina riportavano ferite lievi. Tutti sono ricoverati al1 l'ospedale. lo scoppio della gomma posteriore della motocicletta pilotata dall'Albonesi e sul cui sellino posteriore si trovava il Cerri. Un grave Incidente è accaduto sulla strada fra CASALE e Pontestura; in regione Riposo Un motoscooter sul quale . viaggiavano i coniugi Eugenio Zola di 56 anni e la moglie Alzino Adelaide di 44, è stato investito da una autovettura in una curva. I due sono stati trasportati all'ospedale di Casale; particolarmente serie sono le condizioni della donna Un pauroso incidente stradale che poteva avere ben più gravi conseguenze si è verificato ieri sulla statale n. 20

Persone citate: Dante Sacco, Eugenio Zola, Giuseppe Albonesi, Mario Cerri, Pellini, Sacco

Luoghi citati: Cascina, Cureggio, Fossano, Nizza, Pontestura, Romagnano Sesia, Torino