Una vedova ha vinto centotrentadue milioni

Una vedova ha vinto centotrentadue milioni Un solo "tredici » ieri al Totocalcio Una vedova ha vinto centotrentadue milioni E' madre di una bimba e vive in modeste condizioni a Marone, un piccolo comune in provincia di Brescia, sul Lago d*lseo » Era la quinta volta che giocava: la colonna vincente è stata ricavata usando i dadi BRESCIA, lunedi mattina. . Un solò . < tredici » al Totocalcio è stato realizzato questa settimana In tutta Italia: essendo il monte-premi di 261 milioni 186.432, esso vinco esattamente 132 milioni e 68.216. I «dodici» sono 48 e a ciascuno di essi spettano 2 milioni 7S1 mila lire. n fortunato tredlclsta è una donna, una vedova di Marone, ridente e industre località sita sulla sponda bresciana del Lago d'Iseo, devastata nel 1953 da un'alluvione. La vincita realizzata è non solo la più alta di quest'anno al concorso pronostici del calcio, ma una fra le più cospicue registrate da quando esiste 11 Totocalcio. La vincitrice risponde al nome di Marletta Gheza, abitante in via Risorgimento 5, e la; scheda (da 100 lire), che porta il numero 290 EA 68.120 fu giocata presso l'unica ricevitoria di -Marone e cioè nel caffè gestito dal signor Angelo Serioli, in via Metelli S. Al Serio)! spetterà un prendo di mezzo milione. La signora Marletta Gheza ha 33 anni ed ha a carico una bambina di otto anni, essefido. rimasta vedova. La Gheza Infatti cinque anni fa, perdeva il marito, che gestiva un albergo preso In affitto, e dopo la sua morte si ritirava, assieme alla madre, in una nuova modesta casetta ricostruita dopo l'alluvione. Anche la madre, Maria Guerrini, di 60 anni, è rimasta vedova due volte e vive con la pensione del secondo marito, che era fuochista sul battelli delle linee del Lago d'Iseo. ■ La pensione è di circa 25 mila'lire al mese e praticamente serviva per mantenere le due donne e la bambina In quanto la Marletta Gheza si occupava solo saltuariamente in lavori presso le industrie locali.. Era soltanto. la .quinta volta che la donna compilava una schedina del Totocalcio. La colonna vincente è stata ricavata a caso usando 1 dadi contrassegnati con 1, X, 2, L'incarico di gettare 1 dadi se l'era preso la madre questa volta, mentre la signora Marletta trascriveva I risultati sulla schedina. Un fratello della vincitrice, che abitualmente abita a Milano, aveva dovuto espatriare in Turchia per procurarsi del lavoro. In questi giorni era rientrato in far miglia in occasione delle festività pasquali e anche perché è In attesa di ripartire per 11 nuovo Stato di Ghana, In Africa, dove lo attende un lavoro assai remunerativo. • La. signora Marletta Gheza, assai commossa per la grossa vincita fatta, ha dichiarato che con 1 132 milioni si farà costruire ima casa nuova e più vasta, darà una i educazione adegnata alla sua bambina e farà anche delle opere di bene. "" L'annùncio della vincita è stato recato Ieri sera, tardi In casa Gheza dal signor Serioll, che era stato Informato dalla zona di Verona del Totocalcio. La notizia ha fatto hi un batter d'occhio il giro del piccolo paese e la casa baciata dalla fortuna è stata invasa dal compaesani, che si sono complimentati con la vincitrice intrattenendosi fino a tarda ora con lei. Il fratello deUa Gheza, Giulio, ha dichiarato che forse rinuncerà alla sua condizione di emigrante per rimanere 1 nltalia a tutelare gli Interessi della madre e della sorella.

Luoghi citati: Africa, Brescia, Ghana, Italia, Marone, Milano, Turchia, Verona