Di misura si impone il Cenisia al Corbetta: 24

Di misura si impone il Cenisia al Corbetta: 24 Di misura si impone il Cenisia al Corbetta: 24 Dei due tempi il primo è riuscito più attraente. Ma anche nella fase iniziale della ripresa lo sfoggio di buoni temi non è mancato. Tra gli ospiti si sono distinti 11 centromediano ZurlonI, attento e sbrigativo, specie negli interventi di testa, come pure il centravanti Canavesi, aitante e pericoloso sia nella zona inerente al proprio ruolo che nei suoi frequenti spostamenti sulle ali. Nel Cenisia Rossi e Gandiglio si sono sempre sbrogliati con franchezza, e Bosco ha posto nella lotta oltre che il vigore fisico congeniale anche le risorse del mestiere. Bene, come il solito anche i due mediani laterali; in prima linea molta buona volontà e più elevato spicco in Ferrerò, per quanto sempre controllato da presso dai difensori avversari. L'incontro è stato subito inaugurato da una segnatura; un paio di perfetti passaggi sulla destra davano modo a Mastrototaro di traversare verso il centro ove Ferrerò raccoglieva ed entrava con autorità in area, apprestandosi a tirare. Il mediano sinistro del Corbetta, Andcna, lo affiancava e cercava rubargli il tempo tentando l'allungo al portiere Nobili; ma la palla, alzata a parabola, Ingannava il guardiano nell'intervento e s'infilava in porta passando quasi all'incrocio fra fra montante e sbarra. La reazione degli ospiti era pronta e pericolosa; al 13' Canavesi si esibiva in una fuga e in un tiro secco che passava vicinissimo alla base d'un paletto. Il Cenisia contrattaccava a sua volta e, al 13', il solito attivissimo Ferrerò si ripresentava minaccioso in area, dove veniva posto a terra da un energico intervento del terzino Oldani. L'arbitro — che ha diretto impeccabilmente — accordava subito il rigore che Gandiglio s'incaricava di realizzare con forza. 11 gioco proseguiva a ritmo spedito e si avevano minacce reciproche e intense attività delle due opposte difese. Altre segnature venivano sfiorate con tiri degli attaccanti viola e di quelli bianco-celesti. Al principio della ripresa la fisionomia della partita non variava. Al 18' il Corbetta beneficiava di un calcio d'angolo che Ovelli batteva lievemente all'indietro; la mezz'ala Colombo II raccoglieva e mandava verso la porta ove Straimignond abbrancava il pallone con tutta sicurezza per lasciarselo poi malauguratamente sfuggire di mano al di là della linea bianca. Lo sianolo del Corbetta calava e prima del termine Mastrototaro e poi Campanini mancavano buonissime occasioni per segnare altre reti. UMBERTO MACCHILI CENISIA: Stramìgnoni; Rossi, Gandiglio; Vaira, Bosco, Saracco; Mastrototaro, Toroiozzo, Marehiore-tto, Ferrerò, Campanini. CORBETTA — Nobili; Oldani, Colombo I; Succi, Zorloni, Andena: Ovelli, Liguori, Canavesi, Colombo II, Savino. » Ca»ale-*Vado : 8-1 — Hanno segnato: Grattatola (V.) al 25' del primo tempo; Magnetto (V.), autorete, al 18', Papa (C.) al 30' e Vizia (C.) al 40' della ripresa. Una malaugurata autorete di un difensore ligure ha spianato la via verso la vittoria ni nero-stellati, i quali hanno tuttavia dimostrato di meritare il successo. •Wild-EnteUa; 1-1 — Reti: Gaio (E.) al 20', Binaschi (W.) al 21' del primo tempo. L'arbitro milanese Franzolin ha espulso al 30' il ligure Piazza. •Novese-Vogherese: 2-0 — Con due reti, di Ferrari II al 42' del primo tempo e di Fumagalli al 14' della ripresa, la Novese ha superato la Vogherese. Il punteggio, però, non rispecchia sufficientemente l'andamento dell'incontro, che ha visto i bianco-celesti dominare incontrastatamente. Veloce-* Tossa uose- : 8-1 — Marcatori; Olivero (F.) all'8', Gottardo (V.) al 15', Manitto iv.) al 27' del primo tempo; Minuto (V.), su rigore, al 16' della ripresa. Il fossanese Arietta al 33' della ripresa ha colpito un palo su rigore. Brutta partita, resa maggiormente tale dalle strane decisioni dell'arbitro Serena di Piacenza, che hanno indubbiamente influito sul risultato. Sammarglieritese-Bapallo: 1-0 — Gli arancioni sono passati sul campo del Rapallo con un goal di Canonico che al 20' della ripresa ha sfruttato un calcio d'angolo. *l'inero!o-Scsirese : 2-0 — Reti: Enrletti al 19' Ture! al 42' della ripresa. Il portiere ligure Franchi ha parato un rigore al 40' della ripresa. Nel primo tempo la Sestrese era rimasta in dieci uomini, poiché l'interno sinistro Torrielli, svenuto in seguito ad una violenta contusione al capo, è rientrato negli spogliatoi

Luoghi citati: Piacenza, Rapallo