Buone prove a Mantova dei torinesi Lìore e Doglioli

Buone prove a Mantova dei torinesi Lìore e Doglioli Buone prove a Mantova dei torinesi Lìore e Doglioli Mantova, lunedì mattina. (p. r.) Sulle acque del Lago Superiore, si sono svolte ieri ie competizioni motonautiche valevoli come prime prove del campionato italiano per fuoribordo sport e corsa. La manifestazione è riuscita sotto ogni aspetto ed ha offerto una valida indicazione sulle possibilità dei piloti in lotta per il titolo nazionale del '57. Le prove sono state vinte da Locatelli, Angeletti, De Angelis, Quaglia, nella categoria sport e da Manchia e Angelo Molinarl nella categoria corse. Alla riunione hanno partecipato anche numerosi soci del Club Molonautico Torinese. Liore e Doglioli hanno colto le migliori affermazioni piazzandosi entrambi al secondo posto. Doglioli nella classe CU 500 è rimasto vittima di una curiosa disavventura. Dopo essere scattato in testa al via con una bellissima partenza lancia .a, si è trovata la seconda boa nascosta da un'inioarcazione ufficiale. E' stato superato da parecchi concorrenti non avendo potuto effettuare tempestivamente la virata. Con un tenace inseguimento, bene coadiuvato dal suo secondo G-iachino il campione italiano 1955 rimontava Sperone (campione nazionule del '54) e Marnati (campions del '56), ma non poteva raggiungere 11 romano di origine spagnola De Angelis. L'altro torinese Liore nella BU 350, era ormai in testa, quando la cinghia svolazzante della sua cintura di salvataggio veniva aspirata dal carburatore. Il motore si fermava di colpo. I! pilota era costretto ad un furioso inseguimento In questa stessa prova Bonicatti, che esordiva in gara, si capovolgeva per distorsione della deriva dell'imbarcazione. Degli altri torinesi da segnalare il quarto posto di Goitre nella classe DU 660 (sesto Giorgio Gatti, pure di Torino) ed il quarto di Capucchio nella categoria corsa D 660.

Luoghi citati: Mantova, Torino