Gli studenti del Cus Torino contro la squadra del Parma

Gli studenti del Cus Torino contro la squadra del Parma Prima finale di rugby allo Stadio Gli studenti del Cus Torino contro la squadra del Parma Promossi in sene A al terminidelia scorsa stagione, l rugbisti del CUS Torino sono ora avviati verso un'impresa senza precedenti: la conquista dello scudetto di campioni d'Italia al loro pruno anno di attività nel massimo torneo nazionale. I biancoce lesti, per potersi fregiare del titolo, debbono superare l'ostacolo del Panna in due gare di andata e ritorno: oggi alle 17 allo Stadio Comunale e sabato 29 em. in campo avversario. In caso di una vittoria per parte, sarà effettuato uno spareggio in campo neutro. Il « quindici » torinese, nonostante la collaudata capacità del Parma — due volte campione di Italia e forte dei tre azzurri Pi saneschi, Fornari e Percudani — ha buone possibilità di riuscir»nell'impresa, ripetendo il trionfo ottenuto dieci Anni fa dalla Ginnastica Torino. Alcuni tra i più validi elementi della disciolta squadra che conquistò lo scudetto nel 1947 (Tamagno, 1 fratelli Aleati, Campi, Arrigoni e Bonino I) fanno ora parte del CUS Torino ed hanno contribuito a riportare il rugby cittadino ai fasti di allora, unendo la loro classe e la loro esperienza alle fresche energie dei rugbisti universitari. Da questa felice fusione è nata una squadro omogenea e brillante, che pratica un piacevole gioco moderno, rivelando clementi nuovi come gli az zurri Vergnano, Molari e Guglielmino. E' la prima volta che una compagine studentesca si trova alle soglie del titolo assoluto di rugby. Le formazioni delle due squadre saranno decise soltanto al momento di scendere in campo, comunque i due « quindici » dovrebbero schierarsi press'a poco cosi CL'S Torino: Rossini; Molari. Arrigoni. Vergnano. Vitale; Tamagno, Aleati 11; Bernardini 1, Bernardini II (Gugltelmino), Ber nardim III: Vigna, Raviolo; Bonino II, Rassaval, Bonino I. Parma: Lalatta; Del Monte (Canattleri). Masci, Botti, Rigolli; Carli, Pisane6chl; Percudanl, Bordi II, Fornari; Neri. Cortesi; Cattabianl. Calzolari, Barberini.

Luoghi citati: Campione Di Italia, Italia, Parma, Torino