Cerca di sopprimere i suoi bimbi colpendoli a martellale nel letto

Cerca di sopprimere i suoi bimbi colpendoli a martellale nel letto Una madre improvvisamente impazzita Cerca di sopprimere i suoi bimbi colpendoli a martellale nel letto 11 dramma in.piena notte - La donna immobilizzata dal marito - Non gravi le condizioni dei due piccoli Brescia, 21 giugno. La follia d'una donna è esplosa improvvidamente la notte scorsa nella frazione Vico di Capovalle, in valle Sabbia, poche case sperdute fra i monti. Una madre ha tentato di uccidere i suoi due figlioletti, dopo aver bruciato i risparmi di casa. Il tempestivo intervento del marito, di alcuni volenterosi e dei carabinieri, ha impedito che la folle portasse a termine il suo gesto. ■ Erano le 1,20, quando la quarantottenne Angela Pace si alzava dal letto nel quale dormiva assieme al marito, Giovanni Fucina, di 56 anni. Sconvolta da un attacco di pazzia, la donna si armava di un pesante martello e si portava nella stanza attigua nella quale riposavano i due figli, Bortolo, di 13 anni, e Pierino, di 11 anni. La Angela Pace saliva sul letto e, dopo avere Imbavagliato le sue creature con dei fazzoletti, incominciava a calare violente martellate sulla loro testa usando l'arnese dalla parte delle due benne che servono ad estrarre i chiodi. Il Fucina veniva svegliato dalle urla dei figli e si precipitava nella loro stanza. Aveva immediatamente la visione del dramma e udiva la donna urlare: « Voglio vederli morire, poi morirò anch'io ». I marito riusciva ad- immobilizzare la moglie e quindi chiamava aiuto. Accorreva gente, i carabinieri e il medico, che subito soccorrevano i bambini. Essi erano in preda a fortissimo choc e presentavano varie ferite, fortunatamente non gravi, alla'testa. I piccoli venivano comunque trasportati all'ospedale di Gavardo, dove i medici si sono riservata la prognosi. La madre veniva nel frattempo avviata all' ospedale psichiatrico di Brescia. In seguito si è accertato che la uiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiuniiiiiiiiiiiiiiiiii è la ibdonna aveva bruciato { risparmi della famiglia, circa 700 mila lire, assiemo ad alcuni documenti e a vari indumenti. sng

Persone citate: Angela Pace, Giovanni Fucina

Luoghi citati: Brescia, Capovalle