Il Presidente Gronchi inaugura il Centro Traumatologico INAIL

Il Presidente Gronchi inaugura il Centro Traumatologico INAIL E' il pia moderno d'Europa Il Presidente Gronchi inaugura il Centro Traumatologico INAIL Roma, 21 giugno. Stamane il Presidente della Repubblica, accompagnato dai Presidenti della Camera e del Senato, ha inaugurato il Centro traumatologico ortopedico dell'INAIL che sorge nelle Immediate vicinanze di Roma, Giunto a bordo di un'auto scortata da quattro motociclisti, il presidente Gronchi è stato fatto ségno ad una manifestazione di viva simpatia da parte dei convenuti e del personale medico ed ausiliario dell'ospedale. Erano presenti, tra gli altri, l'on. De caro, gli onorevoli Vigorelli, Martino, Di Vittorio, l'alto commissario per l'Igiene e Sanità, il prefetto di Roma, il sindaco Tupini e l'on. Renato Morelli, presidente dellTNAIL. Dopo 11 taglio Inaugurale del nastro tricolore ed un discorso di saluto rivolto al Capo dello Stato dall'on. Morelli, il presidente Gronchi, accompagnato dal dirigenti dell'INAIL e dalle autorità ha compiuto una lunga e attenta visita ai vari reparti del nuovo Centro. Questo, considerato nel suo genere il maggiore ospedale specializzato esistente in Europa, è riservato agli infortunati sul lavoro ed ha a disposizione S50 posti letto e sei Baie operatorie, reparti radiologici, reparti per cure fìsiche, una palestra ed una piscina. Il nuovo Centro Traumatologico, vanto del nostro massimo istituto infortunistico e della tecnica ospedaliera italiana, ha l'alta funzione sociale di restituire al lavoro chi a questo ha dato un doloroso contributo fisico curandola la rieducazione funzionale.

Persone citate: Gronchi, Morelli, Renato Morelli, Tupini, Vigorelli

Luoghi citati: Europa, Roma