Giovane operaio ucciso da un auto in via Nizza

Giovane operaio ucciso da un auto in via Nizza Giovane operaio ucciso da un auto in via Nizza Poco prima dell'una di questa notte, in via Nizza angolo via Biglieri, una « 1400 » diretta verso il centro ha investito e ucciso un giovane che procedeva in biciclet ta nella stessa direzione. Lo sventurato è U ventiseionne Alfredo Barbieri, operalo della Fiat, abitante in via Genova 62. La macchina era guidata dal commerciante Italo Zappata, di 30 anni, domiciliato in via Strabella 30. L'automobilista non ha saputo spiegare come sia avvenuto l'incidente. Dice di essersi visto davanti, tutto ad un tratto, il ciclista: ha frenato e sterzato bruscamente da un lato, ma non è riuscito ad evitare di investire il poveretto, che è stato scagliato ad una ventina di metri. I militi della Croce Rossa, subito chiamati, non hanno potuto prestare alcun soccorso: il Barbieri era morto sul colpo per le frattura del cranio. Sul posto si sono recati per le Indagini gli agenti del commissariato Barriera di Nizza e della « Stradale ». — Urtato da un'auto mentre In bicicletta percorreva corso Principe Oddone in direzione di piazza Statuto, il 67enne Luigi Rosso, dimorante in via Principi d'Acaja 28, è caduto al suolo. L'investitore non è stato pronto ad azionare i freni ed una ruota della macchina è passata sulla gamba destra del Rosso fratturandogliela. Ne avrà per un mese. — Investita da una moto mentre in bici percorreva via Lucente la 43enne Maria De Fillppls in | Pressenda, domiciliata In corso Lombardia 43, ha riportato la frattura della gamba sinistra e ferite al capo. Al Maria Vittoria è stata ricoverata con prognosi di 40 giorni.

Persone citate: Alfredo Barbieri, Barbieri, Luigi Rosso, Maria De Fillppls, Pressenda

Luoghi citati: Nizza