Le commissioni per gli esami di maturità e abilitazione a Torino

Le commissioni per gli esami di maturità e abilitazione a Torino Le commissioni per gli esami di maturità e abilitazione a Torino Roma, 14 giugno. Ecco la composizione delle commissioni esaminatrici per la maturità classica, scientifica e l'abilitazione magistrale per Torino e provincia: MATURITÀ' CLASSICA , Liceo Alfieri Chieri-Carmagnola. iPre^en'eiLfn'Brunodeiyuni- versila di Pavia; Giovannuccl Ma- rio, di Pistoia: italiano;.Della Venezia Mario, di Napoli: latino e greco; Gard Patrizio, di Aosta: filosofia e storia; Aresti Giuseppe, di Cagliari: matematica e fisica; Donna Giannone Ermenegilda, di Casale: scienze. Liceo Alfieri, liceo parificato Cadorna, liceo parificato Sacro Cuore, liceo Carlo Alberto, di Moncalieri. Presidente : Malcovati Enrica, della Università di Pavia; Viglianl Luigi, di Alessandria: italiano; Clresola Teodora, di Milano: latino e greco; Pavese Cesare, di Roma: filosofia e storia; Bozzetti Ugo, di Cremona: matematica e fisica; Aromolo Santoianni Maria, di Napoli: scienze. Liceo Cavour di Torino, liceo di Ivrea, liceo Principessa Clotilde di Torino. Presidente: Casetta Elio dell'Università di Trieste; Coen Cesare, di Milano: italiano; Muciacia Vito, di Palermo: latino e greco; Gasbarro Umberto, di Napoli: filosofia e storia; Perotti Felicina, di Aosta: matematica e fisica; Malosl Gigia, di Chleti: scienze. Seconda commissione del liceo Cavour, liceo Susa e liceo parificato Margara di Torino. Presidente: Risigato Antonino dell'Università di Messina; Cipriani Prosperina, di Vercelli: italiano; Tognetti Vera, di Roma: latino e greco; Cantoni Alfredo, di Milano: filosofia e storia; Giorgio Bruno, di Roma: matematica e fisica; Floris Gina, dì Cagliari: scienze. Liceo D'Azeglio e liceo parificato Sociale. Presidente: Tescari Onorato dell'Università di Roma; Baracco Carlo, di Asti: italiano; Lidizzi Michelina, di Roma: latino e greco: Rallini Maria, di Milano: filosofia e storia; Monaco Girolamo, di Palermo: matematica e fisica; Jacchibretto Giorgina, di Aosta: scienze. Liceo classico D' Azeglio, liceo parificato Virgilio e liceo parificato Rosmini di Torino. Presidente: Manni Eugenio dell'Università di Palermo; Memoli Matteo, di Roma: italiano; Uderzo Paolo, di Milano: latino e greco; Cappelli Ugo, di Milano: filosofia e storia; Misaana Eleonora Merlo, di Chieri: matematica e fisica; Rosso Eusebio, di Susa: scienze. Liceo classico D'Azeglio di Torino, liceo parificato S. Giuseppe di Torino. Presidente: Mazzantini Carlo dell'Università di Genova; Pezzoll Luciano, di Brescia: italiano; Cremona Carlangelo, di Novara: latino e greco; Fraccarl Gerardo, di Milano: filosofia e storia; Cannata Cosimo, di Palermo: matematica e fisica; Bergia Battista, di Lombriasco:' scienze. Liceo classico Gioberti di Torino. Presidente: Bulferetti Luigi dell'Università di Pavia; Boniti Aldo, di Milano: italiano; Caretta Alessandro, di Sondrio: latino e greco; Raimondo Luciano, di Milano; filosofia e storia; Rosso Giorgina, di Trapani: matematica e fisica; Bertoni Elena, di Pavia: scienze. Liceo Classico Gioberti di Torino, Liceo di Pinerolo, Liceo pareggiato Valdese di Torre Penice. Presidente: Conso Giovanni dell'Università di Urbino; Cesari Raffaele di Milano: italiano; Giusta Michelangelo di Mondovl: latino e greco; Giorgi De Rossi Olga di Roma: filosofia e storia; Lombardi Michelina di Napoli: matematica e fisica; Padovan Maria Teresa di Arona: scienze. Liceo parificato di Valsalice. Presidente: Gonnet Giovanni dell'Università di Roma; Brossa Baldassarre di Torino: italiano; Magnino Domenico di Voghera: latino e greco; Petrone Boris di Roma: filosofia e storia; Ceroni Arnaldo di Savona: matematica e fisica; Ferreri Elena di Torino: scienze. MATURITÀ' SCIENTIFICA Liceo G. Ferraris e Liceo parificato S. Giuseppe di Torino. Presidente: Olmo Antonino, Preside del Liceo Classico di Savigliano; Rapuazzo Mario di Catania: italiano e latino; Porrino Salvatore di Milano: filosofia e storia; Pafale Anna Maria di Legnano: inglese; Cornei Francesco di Siracusa: matematica e tisica; Carrara Caterina di Bergamo: scienze Liceo G. Ferrari e Liceo Faà di Bruno di Torino. Presidente: Aromolo Giulio, Preside dei Liceo Classico Vico di Napoli; Schick Carlo di Milano: italiano e latino; Maturi Silvio di Trieste storia e filosofia; Ghezzi Bianca di Como: inglese; Carnicllo Ma ria di Milano: matematica e fisica; Bonfanti Giovanni di Vercelli: scienze. Liceo Scientifico G.- Ferraris e Liceo Scientifico parificato S. Giovanni Evangelista di Torino. Presidente: Fassò Guido, dell'Università di Parma; Panarese Luigi di Firenze: italiano e latino; Barberis Edmondo di Asti: filosofia e storia; Minguzzi Enrica di Milano: tedesco; Corbella Bonvini Luigia di Milano: matematica e fisica; De Amicis Scura Elettra di Borgosesia: scienze. ABILITAZIONE MAGISTRALE Istituto Magistrale Statale Regina Margherita di Torino, Istituto Magistrale di Pinerolo e Istituto parificato M. Immacolata di Pinerolo. Presidente: Preziosi Renato,-Preside del Liceo Classico di Cuneo; Agozzino Teresa di Palermo: italiano e storia; Can nizzaro Antonio di Como: latino Fezia Silvia di Pistola: pedagogia e filosofia; Chiavolini Attilia di Aosta: matematica e fisica; Garlaschl Edoardo di Milano: scienze. Istituto Magistrale Regina Margherita e Istituto Magistrale parificato di Ivrea. Presidente: Mazzeri Chiesa Francesco, Preside del Liceo Classico di Pinerolo; Manca Giuseppina di Cagliari: italiano e storia; Spoglienti Edoardo di Milano: latino; Tisato Renato di Pavia: pedagogia; Laurent! Bernardo di Vercelli: matematica; Ravera Elena di Aosta: scienze. Istituto Magistrale Regina Margherita e Istituto Magistrale pa rlflcato S. Anna di Torino. Presidente: Caramello Celestino, Preside dell'Istituto Magistrale di Vercelli; Detti Giacomo di Arez zo: italiano e storia; Panigada Francesco di Pavia: latino; Brida Agostino di Lodi: pedagogia; Signeto Fulvia di Torino: matematica; Boria Albus Luigia di Torino: scienze. Istituto Magistrale Berti e Istituto Magistrale parificato Maria Ausilialrice di Torino. Presidente: Fortunato Ernesto, Preside a riposo di Roma; Muratore Resario di Novara: italiano e storia; Guala Fortunato di Vercelli: latino; Viotto Piero di Pinerolo: pedagogia; Scavone Rosa di Bologna: matematica; Mosca Carmelo di Bergamo: scienze. Istituto Magistrale Berti, Istituto Magistrale parificato Suore di S. Giuseppe di Torino e Istituto Magistrale parificato di Rivarolo. Presidente: Malco Italo, Preside dell'Istituto Magistrale Lambruschini di Genova; Bertoni Italo di Lodi: italiano e storia; Terraneo Salvatore di Brescia: latino; Agozzino Maria di Palermo: pedagogia; Perassi Rinaldo di Cuneo: matematica: Marchetto Armida di Cosenza: scienze. Istituto Magistrale Berti e Istituto Magistrale parificato Albert di Lanzo. Presidente: Picco Ida, dell'Università di Roma; Rezza Carla di Pistoia: Italiano e storia; Gay Marcella di Pinerolo: latino; Filippone Emilia di Venezia: pedagogia; Bonelli Lucia di Como: matematica; Foti Filo mena di Napoli: scienze.