Un barbiere soffoca il bimbo del padrone che voleva licenziarlo

Un barbiere soffoca il bimbo del padrone che voleva licenziarlo Un barbiere soffoca il bimbo del padrone che voleva licenziarlo La vittima, di 5 anni, strangolata in un prato alla periferia di Bari Bari, 3 giugno. Un barbiere di Barletta ha soffocato un bimbo di cinque ianni, perché era stato minac 1 ciato d.i licenziamento dalla sala in cui lavorava. Il bimbo Francesco Capuano, era figlio del proprietario del negozio. L'assassino, il quarantenne Ruggiero Palmitessa, è latitante. Il piccolo Francesco, uscito dall'asilo verso le 11 di stamane, ha chiesto alla madre il permesso di andare a giocare sotto I portici d'uno stabile ove ha sede un grande magazzino, nei pressi di casa. All'ora di pranzo però non è rientrato, né è stato trovato nel luogo in cui s'era fermato. Allarmati i genitori, si rivolgevano ai vigili urbani, e alle affannose ricerche partecipavano anche parenti e amici. Dopo varie ore, il bimbo è stato rinvenuto ormai cadavere da alcuni contadini in un campo di grano, presso il passaggio a livello di vij. Milano, poche centinaia di metri oltre le mura della città. Il Capuano teneva strette in mano 150 lire (forse gliele aveva date l'assassino per adescarlo) e accanto un fuciletto di legno, il preferito fra i suoi giocattoli. Un medico ha potuto accertare che 11 piccolo era stato strangolato. Poco dopo la scoperta del delitto, la polizia ha identificato il brutale assassino.

Persone citate: Bari Bari, Capuano, Francesco Capuano, Ruggiero Palmitessa

Luoghi citati: Barletta, Milano