La morte di un avvocato nell'auto tagliata in due

La morte di un avvocato nell'auto tagliata in due La morte di un avvocato nell'auto tagliata in due La vettura, sbandando, finisce contro un camion e viene scagliata fuori strada Savona, 3 giugno Un gravissimo incidente stradale, che purtroppo si è concluso con luttuose conseguenze, è avvenuto oggi sulla via Aurelia nei pressi di Finale Ligure, in località denominata Caprazoppa. La vittima è un noto professionista sanremese, l'avv. Gino Zanelli, il quale per ragioni inerenti la sua professione era partito da Sanremo diretto a Savona a bordo della sua « 600». L'avv. Zanelli, pur mantenendo una buona andatura, non procedeva a velocità eccessiva, ma a tradirlo è stato, ;t quanto sembra, l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia. La maccnina del professionista, giunta nella tristemente nota curva d Caprazoppa, sbandava paurosamente e andava a cozzare contro un autocarro targato Milano, guidato dall'autista Virginio Grisolia. da Albisola Superiore, e dopo un pauroso volo si schiantava sul margine della strada, stroncata in due. Alcune persone che avevano assistito impressionate alla tragica scena, accorrevano per portare soccorso all'aw. Zanelli che veniva estratto privo dì sensi dai rottami della vettura. Le sue condizioni apparivano subito molto gravi. Ciò nonostante si provvedeva a trasportarlo velocemente all'ospedale di Finale Ligure, dove i san;- tari di servizio gli prodigavano le più amorevoli cure. Purtroppo tutto è stato vano perché il poveretto, alcune ore dopo il ricovero, cessava di vivere avendo riportato nell'incidente la frattura della base cranica e altre gravi ferite in più parti del corpo. Il cadavere dell'avv. Zanelli è stato sistemato nella camera mortuaria dell'ospedale di Finale Ligure a disposizione dei parenti che appena avvertiti della sciagura sono partiti immediatamente alla volta di Finale Ligure. Il fatto ha suscitato profonda impressione in tutta la zona del Finalese dove l'avv. Zanelli era molto conosciuto e stimato.

Persone citate: Gino Zanelli, Virginio Grisolia, Zanelli

Luoghi citati: Albisola Superiore, Finale Ligure, Milano, Sanremo, Savona