Dieci milioni in palio a Mirafìoi per il classico "Principe Amedeo,,

Dieci milioni in palio a Mirafìoi per il classico "Principe Amedeo,, Dieci milioni in palio a Mirafìoi per il classico "Principe Amedeo,, Gran giornata oggi a Miraflori con la disputa del classico premio Principe Amedeo, per tre anni di ogni paese, lire 10 milioni 500.000 m. 2400. Se non avvi i ranno impreviste defezioni del. full ma ora. sei cavalli ei allineeranno al nastri: Ak>ppo (58 Andreuc. i . Chitet (58 Parravani) d>iìa Razza del Soldo, Seaulieu (08 Uomini) d-ila ' Razza Ticino, Persio 158 Colamarco) Scuderia Feri, Angela Rucellai (56 L';n. lei) della Razza Donneilo Olgiaia, Spuma 156 Gabrielli) di Castellini. Favorito d'obbligo della carta «: Chitet della Razza del Soldo, secondò arrivato do Derby, vincitore del Triennale t do) Premio Emanuele Filiberto: è un cavallo molto regolare e di gran fiato che si adatta a qualsiasi terreno; per di più può contare sull'appoggio di Aleppo che non è proprio l'ultimo venuto Tuttavia non sarà certo abbandonata dal «betting» Angsla Rucellai, vuoi per il suo stato di servizio vuoi per il fascino di gloriosi colori elio porta. Seaulieu, (Alizier e Staffa) della Bazza Ticino, è un cavallo di grandi mezzi, come ha dimostrato nel Gran Premio d'Italia. Negli ambienti delle scuderie lo si guarda con una certa considerazione e nessuno si meraviglierebbe troppo se questo * outsider » tagliasse primo il traguardo. Le aspirazioni di Spuma ci sembrano molto modeste. Persio (Fersian Gulf e Spinella) è un soggetto di molto flato e vanta una serie di buone vittorie. Indichiamo Chitet, Angela Rucellai e Seaulieu. Altre sette corse, tutte con notevole numero di partenti, completano la riunione che si inizia alle ore 15. Apre la riunione io 6teeple-chase Premio Piemonte, tra i cinque notiamo Semillon e Bojard. Nella G. R, Generale Berta i più indicati ci sembrano Zigolo e Dorico. Nel Premio Cassa di Risparmio partirà favorito Magistris seguito da Torda. Nel Premio Riunioni Mediche preferiamo Elisabetta Alberti e Zagros. Nella seconda corsa G R. Premio Filarmonica i migliori ci sembrano Pastrcngo, Ligomi, Statove. La corsa a vendere Premio Chierl dovrebbe vedere all'arrivo Grand Guignol e Mascareta. Chiude la giornata il Premio Joiesse, dove dovrebbe prevalere Jtìtra.go davanti a Baiardo.

Luoghi citati: Italia, Piemonte