Tre ballerine torinesi

Tre ballerine torinesi Tre ballerine torinesi ubriacate ad Alessandria Il racconto fatto alla Polizia e Alessandria, 31 maggio. Ieri mattina alle 4,30, un'auto Fiat < 1100 > si è fermata nei giardini pubblici e dalla vettura sono state fatte scendere due giovani donne in stato di semi-incoscienza, poi l'automobile, sulla quale si trovavano tre uomini, è ripartita velocemente. Un pattuglione della Squadra Mobile della Questura,, ha provveduto a far trasportare le giovani in ospedale, dove sono state ricoverate per una forma piuttosto grave di etilismo. Contemporaneamente la polizia ferroviaria ha fermato un'altra giovane donna che, in preda ad ubriachezza, era entrata abusivamente nell'interno del la stazione. Quest'ultima è la ventenne Miranda C, abitante a Torino in via Principe Amedeo 23. Le altre due sono le sorelle Adriana e Wanda P., di 24 e 21 anno, pure abitanti a Torino in via Cenischia 50. Dal racconto delle due sorelle si è appreso quanto segue. Le tre giovani donne si trovavano assieme ad Asti poiché fanno parte del corpo di ballo di una compagnia lirica. Dopo lo spettacolo, hanno accettato un appuntamento loro dato da tre alessandrini, Ferdinando Formica, di Carlo, di 22 anni, abitante in via Vocchierl 23, Luciano Castelli, di Pietro, di 25 anni, domiciliato in via Vocchieri 20, e Romano Anfossi, di Giovanni, di 20 anni, abitante in via Chenna 6. I giovani s'erano recati a prendere le ragazze con un'automobile e le avevano condotte in Valmadonna, sobborgo vicino alla nostra città, dove presso la villa di proprietà dei genitori dell'Anfossi avevano organizzato una piccola festa a base di liquori, nel corso della quale' le tre ragazze si sono ubriacate. Quindi le donne sono state trasportate nuovamente in Alessandria. Durante il viaggio, però, la Miranda si è sentita male ed ha chiesto e ottenuto di poter scendere alla stazione dove, come abbiamo detto, è stata successivamente fermata dalla polizia ferroviaria. Le due sorelle, che ormai non erano in grado di connettere, hanno invece seguito i tre giovani. Devono poi essersi sentite male, per cui l'Anfossi, il Formica e il Castelli le hanno fatte scendere dalla vettura ai giardini pubblici, dove sono poi state trovate. Le tre ragazze hanno ora fatto ritorno a Torino e probabilmente a loro carico sarà elevata contravvenzione per ubriachezza molesta. Proseguono le indagini per accertare le eventuali responsabilità dei tre alessandrini.

Persone citate: Anfossi, Ferdinando Formica, Formica, Luciano Castelli, Romano Anfossi

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Torino