Risultati definitivi ufficiali delle elezioni di domenica

Risultati definitivi ufficiali delle elezioni di domenica Risultati definitivi ufficiali delle elezioni di domenica Maggioranza dei Comuni alla D.C.,ad Acqui torse sindaco il sen. Piolo In base ai risultati definitivi delle elezioni amministrative svoltesi domenica, è possibile fare un raffronto con i risultati delle scorse elezioni per.i comuni inferiori ai 10 mila abitanti. In provincia dì Alessandria, a Bozzole, i sociàlcomunisti hanno conservato la maggioranza ed altrettanto è avvenuto in favore della D.C. a Valpeglino. In provincia di Cuneo la maggioranza democrist,,. na è rimasta a Ceva, Entracque, Isasca, Mango, Valmola. A Sambuco è stata confermata un'amministrazione del centro con le sinistre, a Villar San Costanzo una amministrazione indipendente. Provincia di Novara. Confermate le amministrazioni democristiane ad Arizzano, Bee, Cavaglio D'Agogna, Gozzano, Invorio, Lesa, Nonio, Premosello, Trarego Viggiana. I sociàlcomunisti hanno mantenuto la maggioranza ad Anzola D'Ossola, Casaleggio Novara, C"stellazzo. Novarese, Ornavasso. I derr cristiani hanno conquistato i comuni di Oleggio Castello, di Quarna Sopra e di Vignone dove in preceden za vi erano rispettivamente amministrazioni soclalcomuni sta, indipendente e socialcomu- UII II 11T111 i IS11 ! i 11 I ! 111 ( 11 i 11:111111S111 ! ! 111l 1111111EI n nlsta. Gli indipendenti si sono confermati a Parizzaro, Re, Sillavengo, Toceno, Villette, CraveggTa; a Bolzano Novarese sono prevalsi sui sociàlcomunisti. Provincia di Torino. La D.C. si è confermata a Gassino, Groscavallo e Valperga ed ha tolto la maggioranza agli indipendenti di centro nei comuni di Mathi, Perosa Argentina, Fenestrelle, Oulx, Usseaux. Gli indipendenti si sono confermati a Colleretto Castelnuovo, Loranzé, Pertugio, San Raffaele Ci mena. Il movimento di Comunità confermatosi ad Alice Superiore, Quaglhizzo, Strambinello si è imposto a Colleretto Giacessi sugli indipendenti ed a Parella sui sociàlcomunisti. Provincia di Vercelli. Gli indipendenti ai sono confermati a Cravagliana e Villa del Bosco. La D.C. a Formigliana. in Lombardia. La D.C. si è confermata a Blello, Bremtoate di Sopra, Chignolo d'Isola Fonteno, . Ponte San Pietro Villa d'Alme,- Zannobbio, Incudine, Sabbio Chiese, Sonico, Verolavecohio, Plesio, Cuvegllo, Montegrino. Ha conquistato i comuni recentemente costituiti: Molò de' Calvi, Barghe, Cuvio, Grantola Mista Ranco. Ancora la D.C. si è imposta sugli ndipendenti a Mattone e Solui Collina e i social comunisti hanno tolto la maggioranza alla D.C. nel comune di Morazzone, Conferma degli indipendenti a Lenna e Padenghè. • v ■ '

Persone citate: Anzola D'ossola, Gassino, Gozzano, Incudine, Novarese, Ornavasso, Valperga