Un'automobile rotola da una scarpata di 30 metri

Un'automobile rotola da una scarpata di 30 metri Un'automobile rotola da una scarpata di 30 metri Salvi i quattro viaggiatori Domodossola, 23 maggio. D'una paurosa avventura (quasi incredibile, considerando le conseguenze trascurabili che si sono avute) è stato protagonista il sindaco di Premia Umberto Guenza di 64 anni insieme ai suoi collabo ratori: Vittorio Giolzetti di 40 anni vicesindaco, Modesto Borello di 44 anni messo co munale e Nerio Magagni di 50 anni segretario comunale La macchina, sulla quale i quattro stavano dirigendosi da Goglio ad Agaro, per un errore di manovra è uscita di strada e per ben trenta metri è rotolata dalla scarpata quabì a picco. L'incidente è accaduto ver so mezzogiorno. Il sindaco si era recato, coi collaboratori sopracitati, ad ispezionare la scuola della frazione Ausone posta in montagna. Dopo la visita il gruppetto prendeva quindi posto sulla vettura del segretario comunale che si dirigeva verso Agaro lungo una strada secondaria In ri pida discesa. Giunto ad una curva, il Magagni invece di rallentare compiva l'impruden za di premere sull'acceleratore ritenendo di poter ugual mente svoltare in velocità: viceversa l'auto sbandava e uscendo dì strada precipitava lungo la scarpata. Lo strapiombo di circa trenta metri era compiuto In parte d'un solo balzo: poi la macchina rotolava e finiva per arrestar si in modo veramente prodigioso su un'altra curva della strada.

Persone citate: Borello, Goglio, Magagni, Nerio Magagni, Umberto Guenza

Luoghi citati: Domodossola, Premia