Un nuovo filone d'oro trovato nel Monte Bianco?

Un nuovo filone d'oro trovato nel Monte Bianco? Un nuovo filone d'oro trovato nel Monte Bianco? (Nostro servizio particolare) Parigi, 16 maggio. Un nuovo filone d'oro è stato trovato sul Monte Bianco nella regione di Argentière dal radioestesista marsigliese Roger Caro, associato alla guida Georges Charlet e a suo figlio Jean-Paul. Un primo filone venne scoperto tempo fa a 3 mila metri, ed i tre uomini chiesero -Mora, ottenendola, una concessione per ulteriori ricerche e l'eventuale sfruttamento. Il nuovo filone è soltanto a 500 metri circa dal villaggio di Argentière, a meno di cinque minuti a piedi dallo chalet dove abita la famiglia Charlet. La scoperta è stata fatta quasi per caso. Passeggiando giorni or sono con i due soci lungo il sentiero che conduce al rifugio di Lognan, 11 radioestesista constatò che il suo pendolo si agitava f uniosamente. La guida Charlet e suo figlio scavarono leggermente il terreno sabbioso e videro scintillare numerose pagliuzze. Alcuni boccali vennero riempiti di quella sabbia aurifera e portati a Marsiglia per le analisi: la proporzione d'oro è di 200 grammi per tonnellata (lo sfruttamento è redditizio, pare, a cominciare dalla proporzione di 14 grammi) e il titolo del metallo e di 980 per mille. Gi'intereasati hanno chiesto alia prefettura di Annecy una seconda concessione per le ricerche su uno spazio di quaranta ettari intorno ad Argentière. • _,.

Persone citate: Charlet, Georges Charlet, Roger Caro

Luoghi citati: Argentière, Marsiglia, Parigi