Uccide con un pezzo di marmo la moglie davanti ai tre figli

Uccide con un pezzo di marmo la moglie davanti ai tre figli Uccide con un pezzo di marmo la moglie davanti ai tre figli Mestre. 16 maggio. Una improvvisa tragedia c scoppiata stamane in frazione Boscochiaro di Cavarzere, concludendo nel sangue un infelice matrimonio trascinatosi tra iti e discordie per undici anni. Il custode delle scuole elementari di quella frazione, Vittorio Tosello, di 35 anni, ha ucciso a moglie, Maria Robustelli, di 34 anni, nativa della provincia di Salerno, colpendola alla nuca con un pezzo di marmo. Impotenti e terrorizzati testimoni del delitto sono stati [Germania, |nato, egli tre figli dei coniugi, Amalia di 10 anni, Vincenzo di 6 e Rosetta di 3. Il delitto è stato l'epilogo di una violentissima lite tra il Tosello e la Robustelli. La famiglia viveva in una modestissima casetta di proprietà del fratello del Tosello, Luigi, che si è sposato stamane e che per questa ragione oggi stesso voleva entrare in possesso dell'abitazione. Per ripicco la Robustelli si era opposta a che il marito si recasse stamane a Bruso di Padova per assistere alle nozze del fratello. Ne seguiva una discussione, nel corso della quale la donna urtava distrattamente il ripiano di marmo di un comodino che, caduto a terra, andava in frantumi. Alle rimostranze del marito, la donna, raccattato uno dei pezzi di marmo glielo porgeva esclamando: «Uccidimi se ne sei capace ». L'uomo perso il lume della ragione, scagliava con violenza il frammento con tro la donna, fracassandole il cranio. La Robustelli.decedeva immediatamente. L'uxoricida, riavutosi poco dopo dallo choc provocatogli dalla tragica lite, inforcava la bicicletta del fratello e, dopo avere baciato i bambini, si recava alla stazione dei carabinieri per costituirsi. R Tosello aveva conosciuto la moglie a Salerno durante la guerra. Sorpreso colà dagli avvenimenti dell'8 settembre, egli aveva trovato ospitalità presso la casa della Robustelli, riuscendo così ad evitare la cattura e la deportazione in A conflitto termi aveva sposato la giovane. csdgtutntGlsr

Persone citate: Maria Robustelli, Robustelli, Tosello, Vittorio Tosello

Luoghi citati: Cavarzere, Germania, Padova, Salerno