Primi passi di Fausto Coppi dopo due mesi d'immobilità

Primi passi di Fausto Coppi dopo due mesi d'immobilità Primi passi di Fausto Coppi dopo due mesi d'immobilità Il campionissimo risalirà in biciclette a metà del mese di giugno e tornerà a gareggiare in autunno Novi Ligure, 10 maggio. ri campionissimo Fausto Coppi, dopc ".r.? settantina di giorni di Immobilità quasi assoluta, cui lo aveva costretto 11 noto Incidente occorsogli il lo marzo durante la disputa del circuito di Sassari, ha ripreso oggi a muovere 1 primi passi nella sua residenza noveae: alcuni giorni or sono' il dott. Bobba. di Torino, 11 noto ortopedico che ha preso in cura le preziose gambo di Fausto, era venuto a Novi per aprire l'ingessatura che imprigionava l'arto infortunato e stamane è tornato a Villa Coppi applicando al corridore un apparecchio d'alluminio, che gli permetterà di muovere gli arti Inferiori, pur servendosi ancora dell'aiuto di duo bastoni. I muscoli di Fausto, che si sono alquanto Indeboliti per cosi prolungata Inattività, verranno naturalmente sottoposti ai massaggi del caso, in modo da potergli fa* riprendere gradualmente la normale funzione deambulatoria. Il morale del Campionissimo è sempre alto, ed egli non vede l'ora di ricominciare a inforcare la bicicletta. Probabilmente verso la metà di giugno potrà già pedalare sui rulli e verso 1 primi di luglio effettuare le prime uscite bu strada, per essere Infine In forma all'epoca delle corse autunnali. Il Giro della Svizzera Romando

Persone citate: Fausto Coppi

Luoghi citati: Novi Ligure, Sassari, Torino