Arrestale due maestre per reati molto gravi

Arrestale due maestre per reati molto gravi Arrestale due maestre per reati molto gravi Chiusa la scuola • I bambini Mede Lomellina, 9 maggio. La maestra Pasqualina Chiesa di 58 anni, insegnante di ruolo nella scuola elementare della frazione Tortorolo e sua figlia Adele Mal di 33 anni, insegnante supplente medesima scuoia, entrambe residenti a Mede, sono state arrestate su mandato di cattura dell'autorità giudiziaria. La scuola è stata chiusa. Una inchiesta severissima è in corso da parte dell'autorità giudiziaria e di quella scolastica. La delicatezza della vicenda e le disperate dichiarazioni di innocenza delle due insegnanti impongono il massimo riserbo. E' noto comunque che si tratta di imputazioni per reati molto gravi. Madre e figlia si sarebbero macchiate di colpe contro la moralità ai danni degli otto alunni affidati alle loro cure. Il caso è stato scoperto quando uno dei bambini, di dodici anni, si è lamentato in casa di dolori molto acuti ed ha chiesto, spontaneamente, di essere nciia gio. Chiete di ntare e sua anni, ambe state catiaria. Una n cor giusticacondotto da un medico. E' stato lo stesso sanitario che, interrogando con pazienza ed abilita il giovanetto, ha appreso quanto sarebbe avvenuto nelle aule scolastiche e durannciialte gite in campagna. Ora anche gli altri sette alunni sono in cura presso dèi medici. La maestra Chiesa e sua fi glia avevano ricevuto l'incarico di insegnanti a Tortorolo 11 3 gennaio e sono state sospese dal Provveditore il 5 maggio. Ieri l'altro finivano in carcere ricorrono alle cure d'un medico Mentre legge il giornale cade dalla sedia e muore Alessandria, 9 maggio.' Una mortale disgrazia è accaduta stamane a Castelferro, Il sacrestano Giovanni Battista Traverso di 76 anni, sedutosi in casa su una sedia per leggere 11 giornale, veniva colto da improvviso capogiro e cadeva a terra battendo malamente il capo. Il poveretto è deceduto al l'Istante.

Persone citate: Adele Mal, Giovanni Battista, Pasqualina Chiesa

Luoghi citati: Alessandria, Mede