CITTADINA

CITTADINA CITTADINA Uccise con l'auto - fuggì a Caracas Condannato in contumacia -a due anni e 9 mesi di carcere Il Tribunale ha condannato ieri a due anni e 9 mesi di reclusione Francesco Cuoghi, noto conti ztbandiere di tabacco, responsabile di aver ucciso con la sua auto una donna e di aver ferito un motociclista. E' questa una delle condanne più gravi che siano state sinora inflitte per reato di omicidio colposo. L'imputato, che ha 30 anni, non era presente al processo. Dopo l'investimento (uggì all'estero e ora si trova a Caracas nel Venezuela. Già aveva subito processi por contrabbando ed era stato «ammonito». L'incidente avvenne a Crescentino 11 2 dicembre 1956. Su una « Alfa Romeo » il Cuoghi1 attravetsava l'abitato a fortissima velocita e non si preoccupò di dare la precedenza ad una moto che sopraggiungeva dalla destra. L'investi scaraventandola a 26 metri di dist.ir.ro. Sulla moto si trovavano Adelmo Rosso di SO anni e la ventenne Elsa Fontana, ambedue da Yen-uà Savoia. Il Cuoghi scesa dalla sua auto e subito si preoccupo di constatare se aveva riportato danni. Scrissero nel rapporto 1 carabinieri, • Ieri sono venuti a con fermare l testimoni, che egli si dimostrò splacluto perché la carrozzeria era ammaccata. La gente ai era raccolta attorno al due investiti: anch'ogll si avvicinò e diede uno sguardo. Poi, avendo visto che una donna sollevava 11 capo della Fontana disse: «La lasci morire in pace, senza farla soffrire ». Sali sull'auto e parti veloce senza curarsi delle vittime. La Fon tana ed il Rosso furono caricati su altre macchina, di passaggio. La giovane mori poco dopo. Quando la polista andò a cercare l'investitore a Torino, nel suo alloggio di via Nicola Fabrisl 77, si senti rispondere che dopo l'incidente non era più stato visto. Presiedeva il Tribunale 11 dott. Bruno, P. M. i] dott. Monouso, cancelliere il dott. Sacco. Difensore l'aw. Dal Fiume. • o nel quartiere I Accordo tra l 'Azienda, la Ci SL e la FU

Persone citate: Adelmo Rosso, Cuoghi, Dal Fiume, Elsa Fontana, Francesco Cuoghi, Sacco, Savoia

Luoghi citati: Caracas, Crescentino, Torino, Venezuela