Una donna in bicicletta scivola ed è stritolata da un autocarro

Una donna in bicicletta scivola ed è stritolata da un autocarro Una donna in bicicletta scivola ed è stritolata da un autocarro Un'altra sciagura in corso Firenze sul ponte della Dora - Pioveva: la vittima frena, slitta sulle rotaie del tram e cade - Le ruote del camion le passano sul petto Terrificante sciagura in corso Firenze: una donna in bicicletta è stata travolta e stritolata dalle ruote di un autocarro. La vittima è Margherita Mogna di 53 anni, coniugata con l'ex-carabiniere Paolo Ferrua, abitante In corso Novara 110. Alle 9,46 di ieri mattina aveva lasciato la propria abitazione por fare delle compere. In bicicletta percorreva corso Firenze in direzione del ponte di corso Regio Parco. Qui è avvenuto l'incidente. Dalla sinistra, da corso Palermo, stava sopraggiungendo una « 1100 » guidata dal signor Luigi Merlo di 44 anni commerciante, residente in via Caresana 71 e dalla destra, cioè aal ponte sulla Dora, usciva un autocarro carico di sabbia. Il Merlo si arrestava per lasciare la precedenza alla donna, la quale a sua volta frenava per lasciar passare l'autocarro. Ma il fondo stradale era viscido per la pioggia e le ruote della bicicletta slittarono sulle rotaie del tram. La donna, anziché fermarsi, procedeva ancora per qualche metro ondeggiando, e per non Unire contro la fiancata dell'autocarro, sterzava. In tal modo si affiancava alla sponda del camion, ma la urtava con la spalla, veniva trascinata avanti assieme alla bicicletta per qualche metro e Infine, fra il raccapriccio dei presenti, perdeva l'equilibrio e finiva sotto la doppio ruota posteriore dell'automezzo che le passava sul torace. Alle grida del testimoni, l'autista dell'autocarro — Mario Berta di 28 anni abitante in via Pietro Belli 29 — bloccava i freni e scendeva. DI fronte al corpo straziato della infelice donno egli venivo colto da una crisi di disperazione. Lo Mogna veniva subito sollevata, caricata sulla macchina del signor Merlo e trasportata al vicino istituto Maria Adelaide, ma vi giungeva già cadavere. Messa per l'Artista — Stamane, alle 11,45, in San Tommaso, spiegherà il Vangelo P. Régtaald Omez O. P. Eseguirà musiche saore H mezzo soprano L. Roan con il M» Surbone. E' stata inaugurata la mani festazione « pittura in vetrino » con l'esposizione di quadri di artisti piemontesi nei negozi di via Roma, via Po, piazza Castello e via P. Mlcca.

Persone citate: Luigi Merlo, Margherita Mogna, Mario Berta, Mogna, Paolo Ferrua, Surbone