Ali Khan vende i quadri per mantenere i cavalli

Ali Khan vende i quadri per mantenere i cavalli Ali Khan vende i quadri per mantenere i cavalli Parigi, 3 maggio. U. m.) Una grande vendita di quadri moderni e annunciata per il 23 maggio e sarà prò babilmente affollatissima non solo per la qualità delle opere messe all'asta, ma anche perchè esse appartengono ad Ali Khan: saranno in vendita una cinquantina di tele e disegni di Modigliani, Dufy, Degas, Vlaminck, Henoir, Utrlllo. Negli ambienti del « tout Paris» ognuno si domanda perché Ali Khan si separi dalla collezione alla quale tiene moltissimo: i maligni dicono che All vende i quadri per mantenere i eavalli, ma gli amici del principe scrollano le spalle affermando invece che sono state proprio le vittorie dei suoi cavalli a permettergli di avere una collezione tanto ricca. Ali è infatti abilissimo nella scelta dei suoi purosangue. Raramente egli compera cavalli che hanno già vinto molte corse e costano quindi carissimi; compera invece quelli che non sono ancora quotati se li giudica di valore, e di rado sbaglia. L'Aga Khan dice di lui: « Se avesse saputo scegliere le mogli come i cavalli, sarebbe stato più felice ». Anche l'Aga Khan ha tenuto sempre una imponente scuderia da corsa ed ha conquistato molti premi, anche di valore Internazionale, nelle gare ippiche soprattutto di Francia e d'Inghilterra.

Persone citate: Aga Khan, Ali Khan, Degas, Dufy, Modigliani, Vlaminck

Luoghi citati: Ali Khan, Francia, Inghilterra, Parigi