Rapita dall'ex-fidanzato davanti ai bimbi di un istituto

Rapita dall'ex-fidanzato davanti ai bimbi di un istituto Rapita dall'ex-fidanzato davanti ai bimbi di un istituto La ragazza era vigilatrice-in un "solarium,, - L'innamorato aiutato da complici - Il personale tenuto a bada con un'arma Palermo, 3 maggio. Una ragazza è stata rapita dal suo ex-fidanzato e da quattro individui ancora sconosciuti. Il drammatico ratto è avvenuto nell'interno dell'istituto di puericoltura « Solarium » — dove sono ospitati a cura dei vari enti assistenziali circa 150 bambini — e presso il quale la vittima, la giovane signorina Vita Licari, di 20 anni, da San Giuseppe Iato, è vigilatrice. La Licari era stata avvertita dalla custode che alcune persone la attendevano nel parlatorio. Ammessa alla presenza dei suoi visitatori, la ragazza ebbe la sgradita sorpresa di notare che si trattava di cinque individui in giovane età, fra i quali si trovava Emanuele Panforte, di 24 anni, suo ex-fidanzato, col quale però aveva da tempo troncato ogni rapporto. La Licari tentava allora di ritirarsi, ma i quattro sconosciuti, afferratala, la sollevavano di peso portandola l'uon dell'istituto, dove attendeva un'auto, Vincendo la resistenza della giovane e la reazione del personale dell istituto accorso in suo aiuto, i rapitori introducevano la ragazza nella macchina mentre il Panforte teneva tutti a debita distanza sotto la minaccia di un'arma che diceva di tenere in pugno nella tasca della giacca. Cosi la vettura dei rapitori poteva dileguarsi poco dopo ad alta velocità. La polizia, alla quale il ratto è stato subito denunciato dalla direttrice del «Solarium », confida di poter presto identificare i compari del Panforte e il nascondiglio dove la Licari è stata condotta.

Persone citate: Licari, San Giuseppe Iato, Vita Licari

Luoghi citati: Palermo