Due ladri in moto catturati dopo una lunga caccia al Valentino

Due ladri in moto catturati dopo una lunga caccia al Valentino ULTIME DI CRONACA Due ladri in moto catturati dopo una lunga caccia al Valentino Due lestofanti, che da circa un mese si erano rifugiati a Torino perché ricercati da quasi tutte le questure della penisola, sono caduti l'altra notte nelle mani della polizia. Verso le 2 una camionetta di agenti, al comando del brigadiere Rizzo, stava perlustrando la zona del Valentino. In corso Massimo d'Azeglio, all'altezza di via Campana, il sottufficiale vide un individuo far capolino dal cancello di una villa. Fermato l'automezzo, il brigadiere si diresse verso lo sconosciuto: ma quando si trovava a pochi metri dal cancello, il tipo sospetto balzò su una grossa motocicletta che un altro individuo aveva tehuto col motore acceso dietro l'angolo di via Campana. Lungo i viali del Valentino si ingaggiò una vera e propria gara ad Inseguimento ma la motocicletta più maneggevole, riuscì a far perdere le tracce. La camionetta tornò verso via Campana, dove il brigadiere accertò che i due avevano tentato di svaligiare una villa. Improvvisamente, da uh viale del parco «bucò la motocicletta: il guidatore procedeva a velocità ridotta; convinti che ormai gli agenti si fossero allontanati, volevano condurre a termine 11 « colpo » interrotto. Caddero cosi tra le mani della pattuglia. In questura, I due sono stati identificati per il trentaduenne Augusto Pantaleoni e Giacomo Usconivi, di 26 anni, entrambi di Arezzo. Nella borsa dei « ferri » della moto, furono rinvenuti anche grimaldelli e altri arnesi da scassinatore, I due sono stati trattenuti in arresto, dovendo rispondere di parecchi reati commessi in altre città. — Con un'acrobatica scalata i ladri hanno raggiunto gli uffici della ditta Velox, al primo plano di corso Vittorio 182. Si sono serviti di una fune, munita, all'estremità, di un arpione. Introdottisi in una stanza hanno svelto la cassaforte. Nel forziere, però, non si trovava che un vecchio biglietto da 1 lira Furti d'auto — L'A. C. comu nica che è stata rubata la « 600 » CN 43.667. Sono state ritrovate: la «600 »» TO 197.055 e la «600» TO 205.683.

Persone citate: Augusto Pantaleoni, Giacomo Usconivi

Luoghi citati: Arezzo, Inseguimento, Torino