Una Juventus quasi al completo cerca la vittoria sul Napoli

Una Juventus quasi al completo cerca la vittoria sul Napoli Gli azzurri partenopei con Vinicio di scena oggi allo Stadio comunale Una Juventus quasi al completo cerca la vittoria sul Napoli I bianconeri appaiono rinfrancati dopo aver lavorato a fondo nei giorni scorsi - Il successo è necessario ai juventini per allontanarsi dalla zona del pericolo -1 rientri di Hamrin e Viola e i rimaneggiamenti dovrebbero migliorare il rendimento della compagine - L'incontro diretto da un arbitro francese Riprende il campionato dopo la partita internazionale, ed il tema dominante è ancora la lotta per non retrocedere. In zona di pericolo vi sono molte squadre, e fra queste la Juventus, che, ferma a quota 24 da settimane dovrà oggi tentare a tutti i costi di vincere. L'avversario però si chiama Napoli, il Napoli di Vinicio tanto per intenderci, una squadra che in questo torneo ha collezionato successi ed insuccessi in modo veramente sconcertante. E' difficile parlare della squadra di Amadei in sede di pronostico; qualsiasi previsione può essere smentita dai fatti. E' questione di estro dei singoli o piuttosto è questione d'impostazione tecnica del complesso? Una risposta esatta e precisa è impossibile, ma sta di fatto che il Napoli è la squadra più strana del campionato, in grado di conseguire qualsiasi risultato. Contro un simile estroso avversario la Juventus dovrà trovare la vena dei giorni migliori; ai bianconeri oggi non e consentito nulla, devono vincere se vogliono sperare di salvarsi. Forse mai nella lunga e gloriosa storia della società torinese si è determinata una simile situazione: il destino di tutto un campionato si decide In una sola gara. Inutile spendere molte parole per illustrare o prevedere quello che potrebbe succedere In ca?r» di mancata vittoria, forse «idesta volta sono stati gli stessi giocatori .a rendersi conto della gravità della situazione, e nei giorni scorsi essi hanno lavorato con maggior volontà, con maggior entusiasmo sotto la direzione del nuovo allenatore Depetrini. Come « vecchio juventino », Baldo Depetrini ha cercato di infondere ai suoi uomini lo spirito che dimostrava quando era giocatore. Ci sarà riuscito? E' quanto vedremo oggi, ed è quanto si augurano tutti i tifosi della società di piazza San Carlo. Per quanto riguarda la formazione, il neo-trainer ha deciso qualche modifica rispetto agli schieramenti delle ultime domeniche, modifiche che interessano tutti i settori: il ritorno di Viola in porta, lo spostamento di Robotti a terzino destro con Garzena a sinistra, l'avanzamento di Corradi come mediano laterale, la conferma di Montico all'attacco con Boniperti centro e Hamrin all'ala destra. Particolarmente atteso 11 ritorno dello svedese, che pare stia attraversando un buon momento di forma. Hamrin è un giocatore di grandi possibilità, e su di lui si basano molte speranze della Juventus per risalire posizioni di classifica. Nell'ultimo allenamento di giovedì questa formazione ha funzionato abbastanza bene, si sono intrawiste le premesse di un rapido ritorno in piena efficienza. Ma il male della Juventus più che di natura tecnica era e rimane di natura morale; in molti giocatori si era fatta strada la persuasione che tutto e tutti congiurassero contro di loro. Depetrini ha tentato di cancellare questa errata convinzione, ed ancora ieri sera ci assicurava di aver notato una ripresa anche morale nei suoi uomini. Il Napoli « giunto a Torino fin da venerdì. Amadei ha confermato che la squadra scenderà In campo nella migliore formazione del momento, con Amicarelli mezz'ala destra al posto dello squalificato Molinari. Dirigerà l'incontro, che avrà inizio alle 15,30, un arbitro della federazione francese. NAPOLI i Bugiati Comaschi Franchini Del Bono 2 5 3 Morln Posto 4 6 , 8 IO Amicargli! Pesaola 7 9 11 Bcltrandi Vinicio Brugola Stivanello II Conti IO Emoli 6 Robottl 3 Bonlpertl 9 Hamrin 7 Montico 8 Corradi 4 Garzeria 2 Nay 5 Viola 1 JUVENTUS Dirigerà un arbitro francese.

Luoghi citati: Napoli, Torino