Una figlia della Serao a «Lascia o raddoppia»

Una figlia della Serao a «Lascia o raddoppia» Una figlia della Serao a «Lascia o raddoppia» Milano, 27 aprile. I funzionari della RAI-tv hanno reso noto stasera i nominativi dei nuovi concorrenti che giovedì prossimo si presenteranno a « Lascia o raddoppia ». Tra questi figura anche la figlia della scrittrice Matilde Serao, che porterà alla ribalta dei teleschermi la letteratura americana dell'Ottocento. Salirà inoltre sul palcoscenico del teatro della Fiera l'attrice cinematografica Anita Todesco, di Roma, di 23 anni, che giovedì scorso non aveva potuto presentarsi per indisposizione. La signorina Todesco debutterà su un argomento nuovo: storia del duello. Subito dopo, davanti alle telecamere comparirà il cuoco Carlo Battaglini, di 45 anni, da Bra, esperto di musica lirica. Per la prima volta entrerà nella cabina di vetro per la domanda da 640 mila lire la « hostess > romana Giuliana De Sanctis, di 22 anni. Al traguardo di un milione e 280 mila lire sono giunti l'impiegato bancario Orazio Palli, di 55 anni, da Firenze, per il Nuovo Testamento, e la contessa Ines Berta, di 74 an ni, da Pinerolo, sulla storia dell'Inghilterra Per 2.560.000 lire l'impiegata romana Mirella Campa, di 33 anni si cimenterà sulla pittura italiana dal secolo XIII al XIV. Al i traguardo finale dei 5.120.000 jlire è giunta ormai la studen j tessa Beatrice UmbrianO, di 119 anni, da Roma,

Persone citate: Anita Todesco, Carlo Battaglini, De Sanctis, Ines Berta, Matilde Serao, Orazio Palli, Serao

Luoghi citati: Bra, Firenze, Inghilterra, Milano, Pinerolo, Roma