Un operaio diciottenne muore sepolto dal crollo d'un soffitto

Un operaio diciottenne muore sepolto dal crollo d'un soffitto Un operaio diciottenne muore sepolto dal crollo d'un soffitto La sciagura nella stalla di una cascina, presso Mondovì, ove erano in corso lavori di restauro Mondovì, 23 aprile. Una impressionante disgrazia mortale è accaduta stamane in un cascinale della campagna ove è crollata improvvisamente la volta di una stalla, seppellendo un giovane di 18 anni. Il tragico fatto è avvenuto poco dopo le ore 9,30 nella cascina c Dadone >, situata nella frazione Gratteria di Mondovì. Quattro operai, dipendenti dall'impresa geom. Carlo Mondino, stavano puntellando una volta nella stalla del fabbricato di proprietà dell'agricoltore Giovanni Dadone, di 57 anni, per compiere alcuni lavori di restauro, quando improvvisamente parte della volta stessa e parte di un muro maestro crollavano. Mentre due operai uscivano incolumi, un terzo, il signor Michele Mondino, padre dell'impresario, veniva attanagliato alle gambe dal materiale e riportava leggere ferite, ed il più giovane di essi, il diciottenne Giovanni Rossetti, di Vincenzo era letteralmente se- polto. Lunga e difficile, per il pericolo di nuovi cedimenti, è stata l'opera di soccorso; quan do, dopo oltre un'ora, il corpo del povero giovane veniva portato alla luce, il disgraziato non dava più che deboli segni di vita. Trasportato con una autoambulanza nella Clinica Bosio della nostra città, vi giungeva purtroppo cadavere. gudiaSntcsp

Persone citate: Carlo Mondino, Dadone, Giovanni Dadone, Giovanni Rossetti, Michele Mondino

Luoghi citati: Mondovì