Movimento di Prefetti ambasciatori e magistrati

Movimento di Prefetti ambasciatori e magistrati Movimento di Prefetti ambasciatori e magistrati Il dr. Gorini nuovo rappresentante del ministero degli Interni nella Valle d'Aosta Roma, 17 aprile. Nel corso della seduta del Consiglio dei ministri è stato disposto il seguente movimento di prefetti: Collocamento a riposo: Rotigliano dott. Eduardo; Solimene dott. Federico. Collocamento a disposizione: De Zerbi dott. Renato, per assumere le funzioni di capo di Gabinetto del Ministero delle Partecipazioni statali; Antonucci dott. Italo, dalla disposizione al Ministero con funzioni ispettive; Peano aw. Luigi, destinato al Ministero per nuovo incarico. Trasferimenti: Gorini dottor Pompeo, per assumere l'incarico di rappresentante del Ministero degli Interni presso la commissione di coordinamento della Valle d'Aosta; Ferrara dott. Luigi, per assumere l'incarico di rappresentante del Governo nella Regione sarda. Nomine a prefetti di prima classe: Querci dott. Gino; Palutan dott. Gioacchino; La Selva dott. Giovanni; Joannin dr. Francesco; Caso dott. Giuseppe; Ferrara dott. Luigi; Adami dott. Arnaldo; Russo dott. Giulio; De Bernart dott. Manfredi; Rizzo dott. Piero; Cappellini dott. Lino E' stata deliberata la nomina a presidente di sezione del Consiglio di Stato del consigliere dott. Adalberto Berruti e la nomina a consiglieri della Corte dei Conti di: Bignardi dott. Domenico; Duce dott. Alessandro; Incalza dott. Angelo; Mestica prof. aw. Guido; Pepe dott. Francesco Guglielmo. Su proposta del Ministro Guardasigilli, è stato approvato in seguente movimento nella Magistratura: A) Mutamenti: Tramonte dr. Fedele, da procuratore gen. a Lecce a procuratore gen. di Brescia; Di Pilato dr. Domenico, da presidente della Corte d'Appello di Lecce a procuratore gen. di Bari; Macaluso dr. Giuseppe da procuratore gen. di Cagliari a presidente di sezione di Cassazione F.R.; B) Promozioni: Montalto dr. Giuseppe da presidente di sez. della Corte d'Appello di Perugia a procuratore gen. di Lecce; Alvazzi Delfrate dr. Alessio, da presidente di sez. della Corte d'Appello di Torino a procuratore gen. di Cagliari; Fibbi dr. Luigi da presidente di sez della Corte d'Appello di Roma a presidente della Corte d'Appello de L'Aquila; Ghirardj dr. Giovanni da presidente del Tribunale di Milano a presidente della Corte d'Appello di Lecce; Talassano dr. Francesco da presidente di sez. della Corte d'Appello di Torino a procuratore gen. della Corte d'Appello di Potenza. Su proposta del Ministro delle Finanze è stata deliberata la nomina del comandante della Guardia di Finanza nella persona del generale di Corpo d'Armata Domingo Fornara. Su proposta del Ministro per la Difesa sono state approvate le seguenti nomine: a direttore generale del personale ufficiali della Marina, il contrammiraglio Umberto Del' Grande; a direttore generale del Commissariato marittimo, il ten. gen. Paride Pensa; a generale ispettore del Corpo armi navali, il ten. gen. Giuseppe Spina; a direttore generale dell'Artiglieria dell'esercito, il gen. Massimo De Palma; a ispettore delle telecomunicazioni e dell'assistenza al volo, il gen. Umberto Fiori; a direttore generale delle armi e munizioni navali, il gen. Ercole Savi; a direttore generale del personale militare dell'Aviazione, i' gen. Tommaso Enea; a direttore generale dei servizi materiali aeronautici e degli aeroporti, il gen. Carlo Unia a comandante dell'aeronautica della Sardegna, il gen. Michele Palmiotti. E' stata deliberata anche la promozione a generali di Corpo d'Armata dei generali Galliano Scarpa, Oscar Amatucci, Marcello Palma, Antonio Gualano; a generale di Squadra aerea, dei generali Aldo Remondini, Umberto Fiori, Giuseppe Casero e Domenico Ludovico. Su proposta del Presidente del Consiglio e con l'intervento del presidente della Regione siciliana prof. La Loggia, il Consiglio dei ministri ha infine approvato uno schema di decreto per la ricostituzione del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana, per quanto attiene ai componenti designati dalla Regione, s Sono stati anche approvati alcuni provvedimenti riguardanti la nomina di ambasciatori in alcune sedi minori: Macchi Di Celere, che passa dalla Nuova Zelanda al Guatemala; Grillo, dalle Nazioni Unite a Damasco; Silvestrelli, da Damasco a Praga; Castrónuovo. da Praga a Karachi. Infine l'on. avv. Domenico La Russa è stato nominato vice-commissario per il Turismo.