Cori universitari stasera al Conservatorio

Cori universitari stasera al Conservatorio Cori universitari stasera al Conservatorio Stasera alle 21,16, in apertura del Primo Incontro internazionale di Cori universitari organizzatto dall'Unione Musicale Studentesca canteranno lo Studentische Ma drigailchor della Università di Mueneter e il Polyteknikkojen Kuoro di Helsinki. I cantori tedeschi (46 voci miste) eseguiranno musiche di Bach (iil mottetto Komm, Jesu, Komm), Brahms, Bruckner, Cari Orn* (dai « Carmina Catoni») e popolari. I finlandesi (63 voci virili) composizioni polifoniche di autori contemporanei (tra i quali Stbeltus) e di Haydn, Schubert, Hindemith e Bach. Ai concerto saranno presenti i cori di Grenoble, Roma e Torino che canteranno nei concerti di domani pomeriggio e sera. La manifestazione è promossa dai Centri universitari italiani musicali (C.U.M.I.) della U.N.U.R.I.. Il concerto è in. abbonamento per le tre società. Biglietti per i non soci (lire 800 e 400) presso il Conservatorio e la biglietteria de < La Stampai ». TEATRO CABIGNANO — Oggi e domani alle 21,15 lai compagnia Govi replicherà « Articolo V ». Domami alle 15,30 «I maneggi per maritare una figlia ». COLLEGIO! Musicoi — Oggi, alle ore 18. al Conservatorio, ultimo concerto della stagione, diretto da Massimo Bruni. Con la collaborazione del « Piccolo Cena colo canoro » concertato da Betti na Lupo e dal tenore Alfredo Nobile, l'orchestra da camera eseguirà due « Canzoni da sonar » di G. Gabrieli, due « Symphoniae crac » di Schutz, i « Proverbi di Salomone » di Rocca e il « IV Concerto brandeburghese » di Bach. PRO CULTURA. FEMMINILE. Domani, domenica, alle ore 16,30, in via Cernala 11, ultimo concerto del duo Masucilli-Ficetti per 11 ciclo: «La sonata per violino e pianoforte dal sec. XVII al sec. XX» (Turina, Hindemith, Rowley, Britten, Francai»). AUDITORIUM — Lunedi alle 21,1.5, concerto sinfonico fuori abbonamento, diretto dal m." Ferdinand Leitner, violinista Franco GulH. Per concessione della Rai, l'incasso andrà a beneficio della Croce Rossa. Biglietti in vendita nel salone de « La Stampa » in via Roma, o alla sede della C.R.I., via |XX Settembre 88. mimiiiiimiin

Luoghi citati: Helsinki, Roma, Torino