Tre morti e due moribondi nell'auto precipitata da un ponte

Tre morti e due moribondi nell'auto precipitata da un ponte Una spaventosa sciagura stradale nell'Alta Valle Cannobina Tre morti e due moribondi nell'auto precipitata da un ponte Difficile il soccorso alle vittime prigioniere della macchina sfasciata dopo un salto di venti metri • Non ancora identificati i cadaveri di due donoe Verbanla, 10 aprile. Un tragico incidente automobilistico, nel quale tre persone hanno perso la vita e due sono rimaste ferite, è avvenuto oggi, nelle prime ore del pomeriggio, nell'alta Valle Cannobina Un'auto, con cinque persone a bordo, è uscita improvvisamente di strada mentre transitava su un ponte che attraversa 11 torrente Cannobino. La macchina è andata a fracassarsi, dopo un salto di venti metri, nel sottostante corso d'acqua. I morti sono due donne, delle quali non si conoscono ancora le generalità, e Roberto Zanni, di 31 anno, da Falmenta. Feriti sono un fratello dello Zanni: Guido di 20 anni, ed un certo Crespi, non meglio identificato. La disgrazia è avvenuta repentina, ed i motivi che l'han no determinata non sono anco ra stati accertati. Si presume iiiiìiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii però che il terreno, reso viscido dalla pioggia ininterrotta di questi ultimi giorni, sia stato la causa della catastrofe. Unica testimone della sciagura è stata una valligiana che si trovava a passare in quel luogo proprio al momento dell'incidente. Essa ha dichiarato di avere improvvisamente visto sbandare in maniera paurosa l'autovettura: la macchina, dopo aver cozzato violentemente contro il parapetto del ponte e<j averlo abbattuto, è precipitata nel torrente. La donna, superato il primo momento di terrore, correva nel vicino paesino di Orasso a dare l'allarme. Subito, paesani carabinieri e guardie di finanza si portavano sul luogo della sciagura. La loro opera era assai ardua: la pioggia torrenziale ed il vento fortissimo ostacolavano l'opera dei soccorritori. Con molti sforzi, tuttavia, essi riuscivano a calarsi nel torrente ed a raggiungere l'auto sfasciata. Dai rottami contorti estraevan'o i tre cadaveri ed 1 due feriti che sono in condizioni gravissime. Le due donne che, come si è detto, non sono ancora state identificate, dimostrano l'età di circa 45 anni. Esse sono state portate al cimitero di Cannobio in attesa che vengano riconosciute. Roberto Zanni, che era al volante della macchina, è invece stato trasportato a Falmenta dove verrà tumulato. I due feriti sono stati ricoverati all'ospedale di Cannobio. I medici, date le loro condizioni disperate, dubitano di poterli salvare. Sul luogo della tragedia, il sostituto procuratore della Repubblica di Verbania ed un tenente dei carabinieri stanno conducendo le indagini per accertare le cause della disgrafia.

Persone citate: Cannobina, Crespi, Roberto Zanni

Luoghi citati: Cannobio, Falmenta, Verbania