Ordinato un sopraluogo nello studio del dr. Zaccanti

Ordinato un sopraluogo nello studio del dr. Zaccanti Ordinato un sopraluogo nello studio del dr. Zaccanti Milano, 3 aprile. Il Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Pasquinoli, sta conducendo l'indagine giudiziaria sul caso del dott. Aldo Zaccanti, il medico denunciato — per truffa e violazione delle leggi sanitarie, ed eventualmente, ove ciò risultasse provato, per omicidio colposo — dal coniuge di una donna morta di cancro. Dopo aver provveduto a richiamare presso di sé i procedimenti penali per altre truffe esistenti a carico del medico presso la Pretura di Milano e la Procura di Firenze, il magistrato ha ordinato oggi un sopraluogo allo studio del dott. Zaccanti. A disposizione del magistrato, si trovano alcune fiale del preparato con il quale il dott. Zaccanti curava gli ammalati di cancro che si erano affidati alle sue cure. Le fiale saranno esaminate in laboratorio. Il Sostituto Procuratore ha interrogato il signor Sobrero, consorte della defunta Teresa Locatelli, il quale, tramite l'aw. Puglisi, presentò la denuncia. Il signor Sobrero ha confermato, per quanto risulta, le circostanze già denunciate. L'avv. Puglisi, d'altra parte, ha già steso una nuova denuncia, che riguarda il caso di un'altra donna morta dopo essersi sottoposta alle cure del medico, Vincenza Massaro Schiavini; l'avvocato attende la firma del coniuge della signora, per inoltrarla alla Procura

Persone citate: Aldo Zaccanti, Puglisi, Sobrero, Teresa Locatelli, Vincenza Massaro Schiavini, Zaccanti

Luoghi citati: Milano