L'attacco del Novara travolge il Modena: 5-1 di Giovanni Faccioli

L'attacco del Novara travolge il Modena: 5-1 L'attacco del Novara travolge il Modena: 5-1 DAL MOSTRO INVIATO Novara, lunedi mattina. Partita entusiasmante del Novara che ha letteralmente travolto il Modena, subissandolo sotto una valanga di goals. L'attacco della squadra azzurra è stato ieri il protagonista della gara, sfoggiando un gioco di qualità superiore. Era appena trascorso un minuto di gioco che già il Novara segnava di sorpresa: Manzino avuto il pallone da Ejdeflall lasciava partire di sinistro un tiro da 30 metri: la sfera carica di effetto compiva una brusca deviazione, picchiava contro lo spigolo del montante e schizzava in rete, ingannando il portiere Il Modena, dal canto suo, si lasciava sfuggire una splendida occasione per pareggiare, quando Gaeta (8'), avuto il pallone in area, su un rapido rovesciamento di fronte, sparava sul portiere da due metri. Il Novara inscenava una serie di attacchi di ottima fattura che facevano ballare la difesa avversaria. Al 14', azione Biagini-Piccionl e Manzino irrompente in area era gettato a terra da Grossi con uno sgambetto: rigore. Baira tramutava in rete. Il terzo goal novarese veniva ancora su rigore al 19': vertiginosa azione EjdeflallPiccioni-Manzlno, e Biagino che stava per concludere veniva atterrato da Zambarda. L'arbitro indicava col dito il dischetto bianco e Baira di nuovo s'incaricava di battere Grandi. Continuava ininterrotta l'offensiva novarese, ma al 31* il Modena riusciva a raccorciare lo svantaggio su un impetuoso contrattacco: Gaeta Imbeccava Martinelli II che batteva Corghl da distanza ravvicinata. Il Novara non tardava a ristabilire le distanze al 35'; Ejdeflall lanciava Manzino con un bel passaggio in profondità. Il centro avanti novarese scartava Bìancardi e puntava a rete, battendo Grandi. Il secondo tempo iniziava con una serie di vivaci attacchi del Modena ed al 4' Gaeta in area veniva atterrato tra De Togni e Corghi: l'arbitro decretava il rigore. Tirava Klein, ma il suo tiro era respinto da Corghi, che però si era mosso anzitempo e la punizione veni va ripetuta. Questa volta tira va Gaeta, ma il portiere respin geva ancora: riprendeva Martinelli II che tirava alto sopra la traversa. Il Novara ripigliava il comando delle azioni e riportava la minaccia in area novarese, riuscendo a segnare al 15'. Una punizione era tirata da Baira da poco fuori dell'area; il mediano azzurro operava un corto passaggio a Piccioni, che, buttattosi impetuosamente sul pallone, scagliava in rete. Del Novara un elogio incondizionato merita tutto l'attacco in blocco, ma dovendo far nomi, diremo che ci è piaciuto molto anzitutto Ejdeflall e poi Manzino e Albini; nel sostetto difensivo si è distinto Baira Giovanni Faccioli

Luoghi citati: Novara