Quasi sette milioni ai "13,, del Totocalcio

Quasi sette milioni ai "13,, del Totocalcio Quasi sette milioni ai "13,, del Totocalcio Roma, lunedì mattina. Il monte premi del Totocalcio ha segnato questa settimana una leggera flessione rispetto a quella scorsa 392 milioni 885 mila 154 lire contro 403 milioni 887 mila 422. I « tredicistl » sono in tutto 29 e guadagnano ciascuno 6 milioni e 773 mila lire circa; i vincitori con punti « 12 » sono 837 e ad ognuno spetta una quota di lire 234 mila. I giocatori ohe hanno azzeccato un « 13 » sono relativamente abbastanza numerosi tenuto conto che la colonna vincente non era delle più facili a indovinare; infatti risultati come 11 pareggio interno della Snmpdoria, la prima sconfitta del Napoli a Ferrara e la vittoria del Lecco sul campo de! Pavia in Serie C. non erano nei pronostici della vigilia, per non parlare di quelle ohe maggiormente saltano all'occhio. I fortunati tredicisti sono cosi suddivisi nelle varie regioni d'Italia: 5 a Bari, 2 a Palermo, 2 a Messina, 1 a Salerno, 2 a Verona, 2 a Padova, 1 a Cagliari, 2 a Roma, 4 a Genova, 1 Bologna, 2 a Napoli e 5 a Milano. Le quattro schedine che hanno realizzato « 13 > nella zona di Genova sono anonime. Due soltanto recano le scritte: * Un portuale della compagnia Stefano Canzio > e c Olga ». Le schedine sono state giocate: nella tabaccherìa di via S. Luca, nel bar Ligure in piazza dell'Annunziata, nella tabaccheria Robbiano in piazza De Ferrari, nel. "bar Bracco in via S. Quirico. In quest'ultimo sono stati realizzati anche 3 dei 61 dodici della zona ligure. Le due schede vincitrici nella sona orientale del Veneto che fa capo a Padova recano invece nomi ed indirizzi: una è firmata Evelina, Teresa è Lucia Lazzaro, via Castellana n. 238, Privignano (Venezia) ed è stata giocata al Bar Sport In piazza Ferretto a Mestre. L'altra scheda è firmata Stocco Luigino, Via Miranese n. 42, Mestre, ed è stata giocata al Bar «Alle due spade &, Via Miranese 42, Mestre. Dei cinque tredicisti della zona di Milano due hanajo preferito conservare l'anonimo. Degli altri tre uno è di Milanino ed è certo Attilio Galvani, di 46 anni; c'è poi una vincitrice di Varese che si chiama Ida Braghini, abitante in via Abruzzi 13. L'ultimo, che sulla scheda ha segnato il nome di G. Nozzero ed abita a Mortara, sulla schedina vincente, oltre al « tredici » ha totalizzato ben 3 «dodici».

Persone citate: Attilio Galvani, Ida Braghini, Lucia Lazzaro, Robbiano, Stefano Canzio, Stocco Luigino