Il "Samia. in gennaio a New York

Il "Samia. in gennaio a New York Ospite dei commercianti USA Il "Samia. in gennaio a New York Il volume degli affari ha già raggiunto il miliardo II SAMIA ha <f\ti superato, al quarto Riorno di apertura, il successo conseguito nelle due precedenti edlilonl. Lo confermano le dichiarazioni dojrli organlszatotl: «ano in aumento il numero del compratori stranieri che rappresentano SO Paesi e 11 volume degli affari che ha già oltrepassato il miliardo di lire. Un altro fatto è di grande importanza: l'Ente Italiano della .Wo'da ha Istituito na « marchio di garanzia » da app.lcarsi agli articoli di abbigliamento ed ai tessuti. Il provvedimento varrà a restituire a varie correnti di esportazione quei caratteri di serietà e di dignità che l'imperversare di concorrenze poco scrupolose rischiano di far perdere al prodotto italiano. Si ha infine notizia che il Salone Internazionale dell'Abbigliamento sarà ripetuto a New York per 1» presentazione degli articoli della nostra Industria alla stampa specializzata e agli esponenti americani del commercio. Questa ultima Iniziativa è dovuta alla I.R.S, Undependeet Betallers Syndacate), potente organizzazione che controlla 2W grandi e medi magazzini negli Stati Uniti; I suol rappresentanti, giunti in questi giorni a Torino, hanno apprezzato tanto 11 Salone — sia per i criteri con cui e stato ereato, sia per le sue finalità — da decidere di ripeterlo tale e quale a New Tork. La manifestazione porterà la denominazione Italiana « Piccola SAMIA », I salonclnl della rassegna saranno ricostruiti con tutta probabilità nelle sale del « Willard Astoria » e la loro disposizione sarà dei tntto slmile a quella realizzata nel palazzo del Valentino. Il « Piccolo SA MI A > verrà aperto In gennaio e avrà la durata di due settimane. E' questa nna ulteriore dimostrazione che i prodotti della nostra industria dell'abbigliamento vengono sempre pi" apprezzati nei mercati esteri. Ne fan fede, d'altra parte, le ordinazioni che provengono numerose da tutto il mondo e perfino da Paesi, come la Francia, che In questo campo sono sempre stati all'avanguardia. In questi giorni, nei saloni di Torino-Esposizioni si aggira una folla cosmopolita e si parlano le lingue più diverse: i visitatori provengono da tutti i continenti. Quelli giunti da più lontano sono commercianti di Hong-Kong (per l'acquisto di una partita di pantaloni) e del Cile (per l'ordinazione di un grosso quantitativo di gonne). Hanno visitato il SAMIA anche due eglzlaul. I quali, non potendo Intraprendere il viaggio normale a causa della situazione nel loro paese, hanno attraversato parte del deserto per raggiungere Tobruk e Imbarcarsi alla volta dell'Italia. Dal giorno di apertura del SiIone a ieri le contrattazioni hanno riguardato in particolare gli stranieri; Ino alla chiusura, che avverrà mercoledì, saranno effettuate In prevalenza da compratori italiani

Luoghi citati: Cile, Francia, Italia, New York, Stati Uniti, Torino