Diciotto milioni ai vincitori del "Toto,,

Diciotto milioni ai vincitori del "Toto,, Nettttwn "1399 in Piemonte Diciotto milioni ai vincitori del "Toto,, Roma, lunedì mattina. Sospese le partite delle maggiori squadre per la preparazione del confronto con la « nazionale » svizzera, la schedina del Totocalcio era dedicata ieri a incontri delle minori serie. Come sempre accade, questo ha portato a una sensibile riduzione delle puntate: Il monte premi, che nella penultima domenica era stato di 463 milioni 882 mila lire, è sceso a 291 milioni 716 mila lire. Le quote però si mantengono abbastanza alte, perché otto giocatori soltanto hanno azzeccato tutti 1 pronostici. Essi vincono 18 milioni e 230 mila lire. I « dodici » sono 250 in tutta Italia, 24 in Piemonte (dei quali 17 a Torino, 1 nella provincia di Vercelli e 6 in quella di Novara) : a ciascuno spetta la somma di 581 mila lire. La maggior parte del nuovi milionari sono concentrati nelle regioni settentrionali. Uno ad Arcore in provincia di Milano (è il signor Luigi Erba); uno a Corte Olona nel Pavese (Ernesto Rosa Colzani); uno a Genova-Prà; uno a Bo- legna; uno a Reggio Emilia (Remo Tòrrlgiani); un0 in Val Gardena a Santa Cristina (il signor Karslater, artigiano, frabbricante di statuine e giocattoli, padre di tre figli). Gli altri « tredici » sono stati realizzati a Bari e a Palermo. Nessun vincitore a pieno punteggio in Piemonte: per la «econda domenica consecutiva, e per la quarta volta dall'inizio di questo campionato, la nostra regione non è stata favorita dalla sorte.

Persone citate: Ernesto Rosa Colzani, Luigi Erba, Pavese