Due morti e tre leriti sulla nazionale dello Stelvio

Due morti e tre leriti sulla nazionale dello Stelvio AUTO TEDESCA CONTRO UN MURO Due morti e tre leriti sulla nazionale dello Stelvio Fra le vìttime un pedone che stava discorrendo con degli amici Una vecchia travolta, ed uccisa da una macchina a Biella B Izano, lunedi mattina. Due morti e tre feriti sono 11 tragico bilancio di un incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio sulla strada nazionale dello Stelvlo, nel tratto che congiunge Bolzano con Merano. Poco dopo le 14 una «Volkswagen » austriaca, con quattro persone a bordo, affrontava a forte velocità una curva poco prima dell'abitato di Terlano. L'automobile sbandava paurosamente e quindi si sfasciava lungo uh muro che corre sulla destra della strada. Un giovane austriaco, il ventottenne Carlo Locker, ospite da alcuni giorni di una parente a Terlano e che stava discorrendo al margini della strada con alcune persone, veniva letteralmente schiacciato contro 11 muro e decedeva sul colpo. Degli occupanti l'automobile decedeva, in seguito alle lesioni riportate, la ottantenne Anna Kampmuller, mentre gravi ferite riportavano i coniugi Marinet e l'autista dell'automobile, tutti provenienti da Lenbach (Austria). A Pian d'Artogne, in VAL CAMONICA, il trentàtreenne Andrea Piccinelli, viaggiando in motocicletta, ha investito il ciclista Mario Fettolini, di 15 anni, residente a Pisogne. Nello scontro ambedue hanno riportato gravissime ferite per cui durante il trasporto all'ospedale di Darfo sono deceduti. Una sciagura automobilistica, con 11 tragico bilancio di un morto e due feriti gravi, è accaduta ieri sera in località Mandria, presso PADOVA. Una «600>, alla guida della quale era lo studente Pietro Vasoin, di 20 anni, che aveva a bordo gli amici Antonio Carli di 25 anni, abitante a Longare, figlio dell'aw. Andrea, del Foro vicentino, e Gian Gigi Custoza, figlio del conte Arrigo, abitante a Padova, per cause imprecisate è uscita di strada in una curva ed è an data a cozzare con estrema violenza contro un palo. I tre giovani venivano estratti dalla vettura contorta in gravi condizioni e trasportati all'osjedale dove, purtroppo, il Carli giungeva cadavere. Gli altri due giovani versano in condizioni preoccupanti. Alla periferia di BIELLA, una donna di 73 anni, Carlotta Veronese, è stata travolta da un'auto guidata dalla signora Bianca Falla in Mancini. La Veronese, che aveva riportato la frattura della base cranica e altre gravissime lesioni è deceduta al nosocomio dove era stata trasportata d'urgenza. Il corpo della poveretta ha sfondato il parabrez za dell'auto le cui schegge hanno ferito lievemente al viso la ventunenne Gabriella Valle, che era sc-duta accanto alla guldatrice.