La Pro Vercelli vince a Vado: 1-0

La Pro Vercelli vince a Vado: 1-0 La Pro Vercelli vince a Vado: 1-0 Sconfitta in casa la Novese dalla "matricola,, Corbella - Il centromediano Turco della Sestrese si frattura il perone in uno scontro Vado, lunedi mattina. I numerosi tifosi intervenuti alla pri.nia efltt>tek>ne del Vado sul proprio terreno sono rimasti completamente delusi, non tanto per il risultato in sé quanto per la pessima prova della squadra locale. Passato in svantaggio al 7' del primo tempo per una pa/jiorn del portiere battuto da Bosisio, il Vado non ha saputo organizzare 1' offensiva e i suoi attacchi si sono infranti contro la possente difesa vercellese. I piemontesi dal canto loro, trovatisi quasi insperatamente in vantaggio, si sono difesi egregiamente senza ricorrere a mezzi tattici, accontentandosi di alleggerire la difesa con atlacchi in contropiede, badando soprattutto a non scoprire la retroguardia. La Pro Vercelli ha disputato una partita senza lode e senza infamia. dimostrando tuttavia una buona inquadratura e impostazione di gioco. Tra i migliori, Pacelli, Padulazz] e Colombo, che nei suoi due unici interventi sui piedi di Perscnda ha dimostrato I il suo valore. Corbetta-'Novese 2-0. — Marcatori: Ovelli al 7' e Colombo II i al 43' della ripresa. La inattesa sconfitta d«'i padroni di casa (privi del centravanti Pontoni, febbricitante) è dovuta essenzialmente al gioco inefficace della mediana. Le matricole lombarde si sono valse d'un portiere essai abile — il giovanissimo Nobili — ed hanno sfruttato accortamente la tattica del contropiede. Ovelli ha segnato il primo goal con azione personale: l'altra rete, scaturita da un passaggio dello stesso Ovelli, va parzialmente imputata al portiere Vicini che non ha trattenuto la palla calciata da Colombo II. •Sestrese-Kntella 1-0. — Marcatore: Villa (S. ) al 10' della ripresa. Partita vivacissima nella quale .a Sestrese pure essendo stata costretta a giocare quasi tutto rincontro con solo dieci uomini è riuscita a tenere a freno le velleità della squadra rivierasca neoproniossa. Al 12' del privino tempo il centro mediano verde ; Turco in uno scontro con un avI versano ha riportato la frattura idei perone destro, e ha dovuto [essere ricoverato all'ospedale. Rimasti in dieci i sestresi hanno ben bilanciato le offensive dogi, i ospiti, e nel secondo tempo al 10' sono anzi riusciti a portarsi in i vantaggio con Villa. Ha diretto ottimamente l'arbitro Righetti di I Torino. •Kapallo-Ccnisia 0-0. — Il risultato di parità e abbastanza equo nonostante i viola del Cenisia al 30' del nrimo tempo abbiano fallito con Marchioretto una facilissima occasione. Su azione di Ferrerò il portiere rapallose Giberti era uscito incontro al pallone, mancandolo. Marchioretto, trovatosi cosi a pochi metri dalla porta incustodita, ha calciato sopra la traversa. 'Fossanese-Wild Novara 1-1. — Marcatori: Olivero (F.) al 42' del lo tempo; De Marchi (W.) al 7' della ripresa. Partita equilibrata e risultato giusto. La Fossanese si è presentata con due rinforzi: l'ex-spalllno Macchi e l'ex-Juventino Suozzi. •Vogherese-Ivrea 0-0, — Non è stata una partita molto bella dal lato tecnico, 1 due attacchi hanno palesato manchevolezze d'intesa e scarsa precisione nei tiri.

Luoghi citati: Novara, Torino