Grosso successo (5-1) del Casale sul Cuneo di Giovanni Faccioli

Grosso successo (5-1) del Casale sul Cuneo Casale e Pro Vercelli a punteggio pieno in IV Serie Grosso successo (5-1) del Casale sul Cuneo DAL NOSTRO.INVIATO Casale, lunedi mattina. Vittoria schiacciante del Casale per 5-1 sul Cuneo nella seconda partita di campionato. La squadra biancoiossa considerata nella valutazione degli esperti una delle migliori compagini del girone A, alla prova dei fatti si è dimostrata ieri un avversario inferiore all'attesa e si è lasciata travolgere con facilità quasi irrisoria. Fin dalle prime battute si vide l'undici nerostellato impostare alcune buone azioni, in cui Parodi e Rosati dettavano 1 temi d'attacco e Vizia fungeva da realizzatore. La difesa cuneese per un po' teneva testa con ordine alla pressione avversaria, poi in più di un'occasione cominciava a tentennare e già al 10' Leone doveva operare un salvataggio alla disperata 1 nerostellati raccoglievano il frutto della loro superiorità al 19': Parodi, avuto il pallone da Rosati, lanciava Vizia con un passaggio in profondità che metteva fuori causa la difesa: tiro e rete. Fiacca reazione del Cuneo e pronta ripresa dei nerostellati che al 38' aumentavano il vantaggio: Vizia imbeccato da Rosati batteva Romano per la seconda volta. Tre minuti dopo era ancora Vizia che su calcio d'angolo tirato da Papa deviava di testa in rete. Nel secondo tempo il Cuneo parve capitolare ancora una volta al 2', quando Romano si lasciava sfuggire il pallone sulla linea e Gilctta doveva salvare alla disperata; poi i biancorossi avevano un buon periodo di ripresa. L'attacco cominciava a sfoggiare una maggiore coesione e incisività, chiamando in causa la difesa avversaria ed al 7' Garetti, sfruttando un bel lancio di Dalcerri, riusciva a battere Cavalli. 1 cuneesi insistevano all'attacco fin verso al 20° minuto ed ottenevano un paio di calci d'angolo, poi i casalesi tornavano a riprendere il comando delle azioni segnando il quarto goal al 33': lancio in profondità di Cuzzoni e pronto smistamento di testa di Parodi a Papa che con un tiro diagonale metteva ir porta. L'ultima rete casalese veniva al 39' su rigore: Parodi veniva atterrato in area con uno sgambetto da Cattaneo e l'arbitro concedeva la massima punizione: era lo stesso centravanti casalese che si incaricava del tiro battendo Romano. Il rinnovato Casale ha dimostrato di essere abbastanza avanti nel lavoro di preparazione e d'amalgama. Nel- l'attacco si sono distinti Parodi, ottimo palleggiatore e buon distril/Utore e l'interno Vizia scattante e pronto nel concludere, come dimostrano le tre» reti realizzate. Fra i mediani è piaciuto Storelli, ottimo specialmente in fase di rottura. La difesa non ha avuto molto lavoro da sbrigare La prova del Cuneo è stata nettamente inferiore all'attesa. L'attacco in possesso di una manovra efficiente ha mancato di decisione all'atto di concludere e quasi sempre si è lasciato sorprendere dall'anticipo degli avversari. Le due ali Caretti e Streri sono stati i migliori all'attacco. Nella mediana si è distinto Leone specie in fase difensiva. La difesa non ha saputo operare un razionale marcamento degli uomini e si è lasciata spesso sorprendere dagli avversari più scattanti e veloci. Giovanni Faccioli

Luoghi citati: Casale