Il Novara (0-2) ridotto in nove cede al Taranto

Il Novara (0-2) ridotto in nove cede al Taranto Sul campo neutro di Bari Il Novara (0-2) ridotto in nove cede al Taranto Bari, lunedi mattina. (n. c. ) La squalifica del « Mazzola » di Taranto; ha trasferito sul campo neutro di Bari l'av-. vincente incontro tra i rosso-blu ionici e gli azzurri del glorioso Novara. Oltre settemila sportivi liiuuo assistito al confronto, interessante specialmente per il suo profilo ambientale, giacché le due squadre pugliesi di Taranto e di Bari militano entrambe e con accesa rivalità nella scric B. Il Novara per tutto il primo tempo ha controllato egregiamente l'avversario e molto spesso ha abbandonato l'intelligente tattica di copertura per spingersi nelle linee tarantine, ove con Eidefjall, Cappello e Albini ha imbastito pericolcse azioni contro la porta avversaria. Il Taranto si è mosso con impeto, ma con poca tecnica, dando origine a un gioco arruffato ma non meno aggressivo. Dopo i primi 45' a reti inviolate, il Novara si è chiuso in una più ermetica difesa. Mirava indubbiamente al risultato bianco, e vi è perfettamente riuscito fino al IT di gioco, quando la resistenza del suo sestetto difensivo è venuta meno, prima perché fiaccato dall'aggressivo avversario e poi per l'espulsione di due dei suoi migliori uomini. Oli azzurri novaresi, giocando in contropiede, hanno fallito con Cappello (IH') c Eidefjall (ti') due magnifiche occasioni da rete ed i due goals mancati sono loro stati fatati. In/atti al SB' è Btabellini, mal controllato dagli azzurri, che fornisce a Barin la palla della prima rete. Sorge subito una disputa per un discutibile fuorigioco, ma l'arbitro Monchini di Udine convalida il goal ed espelle Pombia per scorrettezze verso Stabellini. Il gioco riprende, ma il nervosismo in campo non è sedato. Al 36' infatti Ferrarese e Marzani si azzuffano e l'arbitro li invia senza esitare agli spogliatoi. Il gioco ora continua con il Novara in nove uomini, e con il Taranto in dieci, e. al kk' Giammarinaro, lanciato da Darin, batte per la seconda volta Carghi che tenta invano un disperato intervento.

Persone citate: Barin, Cappello, Darin, Giammarinaro, Marzani, Monchini

Luoghi citati: Bari, Novara, Taranto, Udine